Notizie.it logo

Arginina Serenoa per capelli: proprietà e benefici naturali

prodotti naturali per capelli

L'Arginina Serenoa ha varie proprietà, come un aiuto per l'indebolimento dei capelli.

Avere cura dei propri capelli e del cuoio capelluto è fondamentale e in commercio sono tanti i prodotti che possono aiutare. Tra questi, vi è sicuramente l’Arginina Serenoa, un prodotto naturale che dà vigore e forza alla chioma. Vediamo tutte le sue proprietà e come usarla.

Arginina Serenoa

Nota anche con il nome di Serenoa Repens, è una palma particolare che viene usata nell’ambito del benessere e della salute. Una palma in grado di combattere e contrastare i problemi relativi alla caduta dei capelli e alla prostata. Si tratta di una pianta, nello specifico, una palma nana che raggiunge quasi i tre metri di altezza.

Una palma nana che ha origini californiane e cresce al limite di foreste di pini e dune sabbiose. Una pianta usata anche dagli indiani per contrastare e combattere problemi urologici.

Produce dei frutti, delle bacche rosse, molto simili per quanto riguarda le dimensioni alle olive e che hanno ottime proprietà.

Si usa per trattare problemi legati all’alopecia e all’ipertrofia prostatica benigna. Un rimedio naturale che potete trovare in alcuni negozi specifici, come le erboristerie, dove è possibile reperire dei preparati a base di arginina serenoa che aiutano a contrastare l’indebolimento del cuoio capelluto e ad avere capelli forti.

L’arginina serenoa si può trovare in varie soluzioni a seconda delle esigenze e bisogni di ognuno: forma orale, tramite delle gocce; in capsule e compresse oppure assumendone l’infuso o la tisana del prodotto. Per quanto riguarda il dosaggio, si consiglia di affidarsi a un esperto, ma in generale una compressa è sufficiente per ottenere buoni risultati.

Arginina Serenoa: proprietà

Come si è visto, si tratta di una pianta dalle molteplici proprietà e vantaggi utili a combattere i problemi urologici, ormonali, ma anche relativi alla chioma e al cuoio capelluto. Interagisce sul metabolismo del testosterone a livello prostatico e ha una azione antinfiammatoria.

Una pianta usata soprattutto per contrastare i sintomi associati all’ipertrofia prostatica benigna.

La sua efficacia è confermata da vari studi e sono vari gli esiti positivi che può comportare in modo da stare bene. La pianta si compone dell’estratto lipofilo che inibisce il legame del diidrotestosterone ai recettori degli androgeni.

Dal momento che si compone di ottimi elementi, è usata anche per combattere l’alopecia androgenetica, quindi la caduta dei capelli e si può assumere sia per uso orale che topico. La cura dei capelli e i disturbi urologici non sono le uniche proprietà dell’arginina serenoa, ma ha anche una buonissima azione antinfiammatoria proprio per l’inibizione di alcuni enzimi.

Inoltre, l’estratto della pianta ha proprietà antispamodiche, in quanto aiuta a ridurre l’influsso cellulare del calcio e ad attivare un meccanismo di scambio iodico e calcio. Una pianta utile per contrastare i problemi delle vie urinarie, della vescica, dei testicoli e delle ghiandole mammarie. In base ad alcuni studi, è stato evidenziato come rimedio ottimale per la tosse, gli eczemi e anche per l’aumento della libido.

Per il dosaggio, dipende da un soggetto all’altro e si consiglia di chiedere il parere di un esperto per capire per quanto tempo assumerla e se ci sono interazioni con altri rimedi o trattamenti in corso.

Arginina serenoa: il miglior rimedio naturale

Dal momento che si tratta di un rimedio che ha molteplici proprietà, è uno degli ingredienti base di un rimedio naturale per chi ha problemi di capelli e vuole una chioma più vigorosa.

L’arginina serenoa si trova in Foltina Plus, una nuova lozione spray che combatte sin da subito la caduta dei capelli, riattiva i follicoli della crescita a partire dalle prime applicazioni. Questa lozione professionale è attualmente considerata la migliore soluzione per la perdita dei capelli, grazie al parere degli esperti e delle testimonianze positive.

Se avete capelli deboli o spezzati, sappiate che Foltina Plus è sicuramente la soluzione ideale dal momento che combatte il diradamento. Una soluzione naturale per i problemi di calvizie e alopecia. Uno spray scientificamente testato che combatte la caduta e potete portarlo sempre con voi un trattamento quotidiano.

Consigliato dai migliori esperti del settore proprio perché è considerato la valida alternativa al trapianto e a qualsiasi altro trattamento costoso. Non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone d’ingredienti naturali che, combinati insieme, forniscono ottimi risultati. Gli ingredienti che caratterizzano Foltina Plus sono:

  • Arginina: ha effetti vasodilatatori e un buonissimo impatto sulla crescita dei capelli dal momento che apporta giusto flusso sanguigno alla radice del cuoio capelluto permettendo di farli crescere in modo rapido;
  • Serenoa: un rimedio ottimo in quanto contrasta la caduta dei capelli e ostacola la produzione di DHT;
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento ed è un giusto stimolo alla crescita del capello.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un prodotto facile da usare in quanto basta spruzzarlo nelle zone interessate dal diradamento, applicare dei massaggi in modo delicato e lasciare che si assorba. Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisico o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 156 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua con Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche