Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come applicare le extension capelli in modo pratico e veloce

ricrescita capelli

Come applicare l'extension permette di avere una chioma fluente.

Avete adocchiato un’acconciatura particolare adatta per un evento, ma, avendo i capelli corti, non sapete come ottenerla? Vediamo insieme come applicare le extension capelli a seconda della tipologia scelta.

Extension capelli

Per chi vorrebbe una chioma lunga o un’acconciatura particolare pur avendo i capelli corti o poco folti, bisogna tenere a mente che è possibile ottenere tutto ciò tramite l’ausilio delle extension. Si tratta di un accessorio da applicare ai capelli che permette di ottenere una chioma rinvigorita, lunga e folta.

I saloni e i centri di bellezza propongono diverse tipologie di extension per capelli: alcune realizzate con capelli veri, mentre altre a base di fibre sintetiche, come quelle alla cheratina o strisce adesive. Si tratta di un procedimento che può variare molto, a a seconda della qualità, dell’applicazione e, ovviamente, del prezzo.

Prima di tutto, è importante ricordare che le extension di buona qualità non rovinano i capelli, in quanto si fissano e applicano senza che la fibra capillare ne sia intaccata in alcun modo.

È consigliabile, invece, evitare l’utilizzo di extension con materiali di scarsa qualità o con prodotti che possono danneggiare i capelli; ad esempio, vanno bene solo alcuni tipi di collanti.

Si consiglia di scegliere una buona qualità di extension e preferire i capelli veri, in quanto sono migliori, anche se spesso più costosi, e danno un effetto naturale alla chioma. Una volta applicate le extension capelli, è molto importante prendersene cura lavando la chioma con prodotti specifici e delicati in modo da mantenerli puliti e lucenti. È necessario fare attenzione, poi, a ciascuna ciocca, in modo da impedire che si aggroviglino o che si formino dei nodi.

Come applicare l’extension capelli

Cerchiamo ora di capire come applicare l’extension capelli. Sono tantissime le metodologie e i modi per attaccarle. Vediamone insieme alcuni.

Extension capelli con cheratina: un metodo molto utilizzato che garantisce lunga durata. Le ciocche si attaccano usando la cheratina, una sostanza riscaldata con un ferro specifico.

Tante persone optano per questo metodo, in quanto può durare fino a cinque mesi con un risultato davvero naturale, in quanto la colla rimane invisibile.

Extension capelli con clip: metodo completamente diverso dal precedente, in quanto si usano delle ciocche che è possibile togliere e mettere diverse volte. Questo procedimento si può realizzare da soli a casa, ma necessita di allenamento e pratica. Anche in questo caso, le extension non sono visibili e possiedono un sistema di fissaggio che garantisce risultati duraturi nel tempo.

Extension adesive: altro metodo che permette di allungare la chioma in poco tempo. Richiede meno tempo e le ciocche si attaccano alla radice tramite, appunto, delle strisce adesive. Possiedono una durata limitata, ma si possono usare nuovamente; l’importante è sostituire l’adesivo.

Extension tessitura: vede l’utilizzo di ago e filo per l’applicazione, dal momento che le ciocche dei capelli vengono cucite manualmente. Le ciocche si possono utilizzare nuovamente e la durata dipende dalla ricrescita.

Neanche questo metodo, come i precedenti, danneggia la chioma.

Per chi ha i capelli ricci, nessun problema: si possono applicare le exension già ricce o applicarle sui capelli lisci in modo da ottenere un riccio molto simile al naturale.

La migliore extension capelli

Per chi ama le extension capelli, bisogna sapere che in tal senso il prodotto migliore, soprattutto in termini di qualità/prezzo, a detta di esperti e consumatori che l’hanno provato, è Hair Extension. Questo prodotto dona volume alla chioma e possiede un effetto garantito e testimoniato non solo dagli specialisti, ma anche dalle persone che lo hanno scelto, i quali hanno deciso di condividere la loro positiva esperienza. Dona lunghezza e volume a qualsiasi tipo di chioma, oltre che essere facile da usare.

Hair Extension permette di ridare volume, lucentezza e colore alla chioma in modo del tutto naturale. Questo è possibile sia per il fatto che sono utilizzati capelli veri, sia per il fatto che l’attaccatura è invisibile.

In questo modo, la chioma risulterà non solo rinvigorita e lunga, ma reale e il più possibile naturale agli occhi di guarda.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Per la sua applicazione, non è necessario recarsi dal parrucchiere, vista la facilità d’uso del prodotto. Non possiede né clip né colla, ma è possibile applicare le extension tramite un filo invisibile. Permette di avere capelli lunghi in modo semplice ed efficace, risparmiando allo stesso tempo molto denaro, necessario invece quando ci si voglia recare da parrucchieri professionali o si utilizzino altri prodotti presenti sul mercato. È disponibile in diversi colori (biondo, castano scuro e nero) e in due modelli, quali il liscio e l’ondulato. Si tratta di un prodotto pensato per le donne, che aiuta a voluminizzare, infoltire e allungare i capelli, creando ogni volta acconciature diverse.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile presso i negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale e utilizzarlo per rinvigorire la chioma è tramite il sito ufficiale. Per completare l’acquisto, una volta cliccato su “Ordina ora” è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Al momento, è attiva una promozione stagionale, che consente di acquistare due extension al prezzo di 59 € invece che 99 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia tramite carta di credito o Paypal, sia in contrassegno, cioè in contanti al corriere a consegna avvenuta.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche