Anthony Hopkins e Jodie Foster: reunion de Il silenzio degli innocenti

Protagonisti del film cult Il silenzio degli innocenti, Anthony Hopkins e Jodie Foster hanno regalato ai fan una fantastica reunion.

A distanza di 30 anni dall’uscita de Il silenzio degli innocenti, Anthony Hopkins e Jodie Foster hanno regalato ai fan una reunion che passerà alla storia. I due attori, protagonisti di un episodio della rubrica Actors on Actors del magazine Variety, si sono confrontati e hanno parlato delle rispettive esperienze professionali.

Anthony Hopkins e Jodie Foster: reunion

Era il 1991 quando usciva nei cinema Il silenzio degli innocenti, con protagonisti Anthony Hopkins e Jodie Foster.

Sono trascorsi ben 30 anni, ma il film resta un cult del genere horror. I due attori, ospiti della rubrica Actors on Actors del magazine Variety, si sono raccontati un po’, parlando anche della pellicola che li ha visti lavorare fianco a fianco. Hopkins ha rivelato che, appena ricevuto il copione de Il silenzio degli innocenti, ha pensato che si trattasse di un film per bambini. Ha dichiarato:

“Ricordo che ero a Londra nel 1989, a fare una commedia chiamata M. Butterfly. Il mio agente mi mandò un copione. Mi disse: ‘Perché non lo leggi? Si intitola Il silenzio degli innocenti.’ Io dissi: ‘È una storia per bambini?’ Era un caldo pomeriggio d’estate quando mi arrivò la sceneggiatura e cominciai a leggerla. Dopo 10 pagine, ho telefonato al mio agente, dicendogli: ‘È una vera offerta? Voglio saperlo. Questa è la parte migliore che abbia mai letto’. Finito di leggere la sceneggiatura ho cenato insieme a Jonathan. Era un ragazzo meraviglioso con cui lavorare. Non potevo credere alla mia fortuna. E, devo ammetterlo, avevo paura di parlare con te, che avevi appena vinto un Oscar!”.

Jodie ha sorriso e ha replicato: “Ho molti bei ricordi di quel film, delle riprese a Pittsburgh e ovviamente di Jonathan Demme, che tutti abbiamo amato”. La Foster ha poi fatto i complimenti ad Anthony per The Father, ultima pellicola che l’ha visto protagonista. La reunion tra i due protagonisti de Il silenzio degli innocenti non poteva che concludersi con: “Arrivederci Clarice”, “Arrivederci Dr. Lecter”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kat 🇩🇪 (@killerkaat)

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Insediamento Biden, i programmi tv dove verrà trasmessa la cerimonia

Lina Sastri in lutto, morto il fratello: “Il Covid assassino ha vinto”

Leggi anche
Contents.media