Home » Gossip » Anne Hathaway » Anne Hathaway e quel sorriso disarmante che ha incantato tutti

Anne Hathaway e quel sorriso disarmante che ha incantato tutti

| , ,

Nata nel Novembre del 1982, Anne Hathaway ha iniziato la sua carriera, grazie all’influenza della mamma, Kate McCauley anche lei attrice di professione.

Il primo ruolo importante arriva nel 2001 con il disneyano “Pretty Princess“, dove recita accanto alla Mary Poppins Julie Andrews. Dopo il sequel di Pretty Princess, arriva un’altra commedia tra favola e realtà, Ella Enchated.
La prima parte drammatica, arriva con il regista Ang Lee che la scelta per interpretare la moglie di Jake Gyllenhaal ne “I segreti di BrokeBack Mountain“. Anne aveva così dimostrato di essere versatile come attrice di potersi confrontare con diversi personaggi. La consacrazione ad Attrice e Diva arriva con il film “Il Diavolo Veste Prada” accanto ad una superba Meryl Streep…Anne è pronta per scegliere dove e con chi recitare, vagliando centinaia e centinaia di proposte.
Sempre per il grande schermo interpreterà Jane Austen, un film in costume, dove Anne metterà in risalto tutte le sue doti recitative. In Rachel sta per sposarsi, arriva la prima parte drammatica: Anne è una tossicodipendente, parte che le farà avere una nomination agli Oscar. Arriva una nuova commedia, al fianco di Kate Hudson in Bride Wars: tra le due attrici c’è un’alchimia speciale, il film è un successo di incassi, critica e pubblico.

Torna poi a recitare con l’amico Jake Gyllenhaal in “Love & other Drugs” – “Amore e altri rimedi” dove ricopre il ruolo di una ragazza affetta dal morbo di Parkinson e per cui riceverà un Golden Globe. Christopher Nolan la vuole bella e inguainata nella famosa tuta di latex per interpretare la sensualissima Catwoman nel suo Batman – Il ritorno del Cavaliere Oscuro.
La seconda nomination agli Oscar è arrivata ai primi di Gennaio 2013, grazie al suo ruolo straziante di Fantine in “Les Miserables“: la stessa pellicola le ha fatto vincere il Golden Globe come miglior attrice protagonista. Per la sua eleganza e per il suo portamento Anne è ufficialmente la “musa” ispiratrice del nostro Valentino: lo stilista, infatti, è talmente innamorato di Anne, da confenzionarle gli abiti più belli, per le occasioni più glamour. Nel Settembre del 2012 è convolata a nozze con il compagno Adam Shulman.

Credits by Getty Images

Scritto da Style24.it Unit

Scrivi un commento

1000

Lindsay Lohan: da bambina prodigio a bad-girl. Questa è la sua storia

Shakira incinta segue la moda e si lascia fotografare (quasi) senza veli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.