Notizie.it logo

Anna Falchi confessione: “Bandita dalla televisione generalista”

anna falchi

Anna Falchi è da un po' che non la vediamo in tv, se non in piccoli ruoli, e ha spiegato di essere stata “bandita dalla Tv generalista”.

Anna Falchi è da un po’ che non la vediamo in televisione, se non in piccoli ruoli. La donna ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera e ha spiegato di essere stata “bandita dalla Tv generalista”. Che cosa è successo? Chi l’ha voluta relegare ai margini del mondo dello spettacolo? La sua confessione lascia un po’ d’amaro in bocca.

Anna Falchi: la confessione

Anna Falchi ha rilasciato un’intervista molto interessante al Corriere della Sera e ha spiegato perché, da qualche anno a questa parte, non la vediamo più in televisione. Una carriera degna di nota: i suoi calendari anni Novanta che vendevano milioni di copie, la partecipazione al Festival di Sanremo in veste di valletta di Pippo Baudo, la pubblicità di Federico Fellini al fianco di Paolo Villaggio e il film ‘Dellamorte Dellamore’ insieme a Rupert Everett. Queste sono solo alcune delle esperienze di Anna e l’elenco sarebbe molto più lungo.

Nel 2007 l’abbiamo vista a Ballando con le Stelle, dove ha conquistato il secondo posto, poi è sparita dal piccolo schermo. Perché? La Falchi ha raccontato: “Ho detto no a tutti i reality e conduco un programma di cucina su Telenorba, Anna e i suoi Fornelli. Da Roma, sono pendolare con la Puglia, dove ci sono gli studi. Mi ha voluta Antonio Azzalini, l’ex capostruttura di Rai, un altro che come me è stato bandito dalla tv generalista. Chi ha voluto relegare una donna del suo calibro ai margini, passatemi il termine, del mondo dello spettacolo? La donna ha ammesso: “Non faccio parte di scuderie, non ho mai avuto un agente, non sono mondana, non vado alle cene. E sono difficile da piazzare, dicono. ‘Troppo ingombrante, troppo iconica…’. Trovano tutte le scuse. Però non dispero mai che arrivi una sfida, meglio se in ambito culinario o calcistico. Nel weekend, continuo a seguire la Lazio per Quelli che il calcio”.

Il giornalista le ha chiesto: “Guardando la tv di massimo ascolto, si chiede mai: perché non sono lì?”. Anna, senza peli sulla lingua, ha risposto: “Mai con disperazione. Non mi sento perseguitata né sfortunata. Mi sento una persona normale, equilibrata, qualità che in tv mi era difficile trovare”. Un cambiamento netto per Anna, che ad oggi si dedica molto alla famiglia.

Anna Falchi oggi

La Falchi ha una bimba e dedica molto del suo tempo a lei, anche se non ha mai smesso di lavorare. Ha dichiarato: “Faccio molto la mamma, avendo una figlia di nove anni. Però, a differenza di certe colleghe che dicono ‘ho smesso per dedicarmi a mia figlia’, io non ho mai potuto fermarmi. Prima lavoravo per ambizione, ora lavoro per guadagnare, cercando di mantenere una dignità artistica”. Anna è fidanzata con il deputato di Forza Italia Andrea Ruggeri, nipote di Bruno Vespa, ma non ama parlare della sua vita privata.

I due conducono una vita di coppia lontana dai riflettori e vivono in case separate. La donna abita con la sua bimba e con la madre, che la aiuta molto nella gestione della figlia. Ha dichiarato: “Stiamo insieme anche se io vivo con mia madre e con mia figlia. Vivere separati è un bel modo per nutrire l’amore e la gioia. E vivere con la mamma rende bello tornare a casa, trovare la cena pronta, la figlia in buone mani”. Insomma, la Falchi oggi è molto diversa da quella di un tempo, tanto che ha ammesso che se avesse sfruttato meno il suo corpo avrebbe avuto di certo una carriera più fruttuosa. Non vederla più nella televisione generalista è un peccato, anche perché è giovanissima e avrebbe ancora tanto da dare.


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...