Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Angelo Sanzio “Derubato mentre ero nella casa del GF”

Angelo Sanzio derubato

Angelo Sanzio derubato mentre partecipava al Grande Fratello. Mediaset potrebbe essere colpevole di cattiva custodia dei beni del concorrente.

Angelo Sanzio, famoso per essere il cosiddetto Ken Umano, sarà ricordato anche per essere stato vittima di un furto improbabile. Il gieffino dopo aver lasciato la casa del Grande Fratello ed essere tornato alla sua vita quotidiana ha scoperto che la sua carta di credito è stata svuotata mentre era nelle mani dei produttori dello show. Com’è stato possibile?

Gli effetti personali di Angelo Sanzio

Come sanno tutti, uno dei cardini su cui si fonda il funzionamento dei reality show è l’isolamento dei concorrenti. A questi ultimi viene sottratto tutto ciò che possa collegarli alla vita all’esterno della casa. Prima di tutto telefoni e altri device, quindi documenti e carte di credito.

I concorrenti di tutte le edizioni del Grande Fratello sono stati invitati a consegnare i propri oggetti personali prima di cominciare lo show, quando vengono ospitati per alcuni giorni in un hotel. In quei giorni di “preparazione” al reality vero e proprio i concorrenti ricevono le ultime indicazioni e le spiegazioni più dettagliate possibile del funzionamento del programma dal punto di vista dei concorrenti, quindi depositano i propri effetti in una busta gialla.

Angelo Sanzio ha spiegato che, esattamente come tutti gli altri, ha lasciato nella busta gialla con sopra il suo nome il proprio portafogli con documenti e carte di credito, le chiavi di casa e dell’automobile.

Era certo, ha spiegato, che questi oggetti sarebbero stati tenuti in cassaforte fino al termine del programma o comunque fino a che i legittimi proprietari fossero usciti dalla casa.

Angelo Sanzio Derubato

Convinto che i suoi averi fossero perfettamente al sicuro nelle mani della produzione, Angelo Sanzio si è visto riconsegnare tutto quello che gli apparteneva nel momento in cui la porta rossa della Casa di Cinecittà è stata chiusa alle sue spalle. Il problema è stato segnalato alcuni giorni dopo, nel momento in cui Sanzio ha cercato di fare degli acquisti con una certa carta di credito e ha scoperto che il credito residuo su quella carta era di 3,90 Euro.

Dopo un attimo di perplessità, Sanzio ha deciso di denunciare il furto alla produzione del Grande Fratello, dal momento che sul conto a cui quella carta era collegata prima che Sanzio entrasse nella casa del Grande Fratello c’erano quasi 1500 Euro.

Il Grande Fratello indaga

Come abbia fatto un ladro a svuotare una carta di credito custodita da Mediaset è tutto da appurare, ma Sanzio si è detto fiducioso.

Dopo aver capito la situazione, la produzione del reality si è messa a disposizione del derubato per individuare il colpevole e aiutare il concorrente a entrare di nuovo in possesso del suo denaro.

Ironia della sorte: circa 1500 Euro è il compenso medio a settimana per un concorrente on famoso del Grande Fratello, come ad esempio Filippo Contri, Danilo Aquino e molti altri. Si suppone che Sanzio in virtù del fatto di essere già molto famoso prima di entrare nella casa, abbia percepito ogni settimana una somma maggiore.

© Riproduzione riservata
Leggi anche