Home » Attualità » Andrea Bocelli, la denuncia dell’Aidaa per il cane morto: “Negligenza”

Andrea Bocelli, la denuncia dell’Aidaa per il cane morto: “Negligenza”

|

L'Aidaa ha presentato una denuncia contro ignoti per la morte del cane di Andrea Bocelli: l'esposto.

Qualche giorno fa, Andrea Bocelli e tutta la sua famiglia hanno chiesto aiuto per riuscire a ritrovare il loro cane Pallina. Il levriero è scomparso mentre si trovavano in barca e dopo ore ed ore di estenuanti ricerche, il tenore gli ha dedicato un commovente messaggio di addio.

Advertisements

L’Aidaa ha presentato una denuncia contro ignoti e ha invitato i diretti interessati a ricostruire la vicenda.

Andrea Bocelli: l’Aidaa lo denuncia

L’Aidaa, ovvero l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente, si esprime in merito alla scomparsa di Pallina, il cane di Andrea Bocelli. Il presidente Lorenzo Croce, nella denuncia che porta la sua firma, ritiene che il cucciolo sia scomparso per “negligenza colposa”. Si legge:

“Secondo quanto dichiarato in un post e riportato dalla stampa nazionale e locale nella giornata di venerdì 21 agosto, il cane noto con il nome di Pallina risultante di proprietà del signor Andrea Bocelli è caduto in mare durante una gita in barca tra Arzachena e Golfo Aranci in Sardegna ed è risultato poi morto annegato. Dalle ricostruzioni fatte dalla stampa e dai servizi nazionali televisivi dei quali si allegano alcune copie alla presente denuncia il cagnolino sarebbe caduto in acqua in un momento in cui nessuno lo osservava e della sua scomparsa ci si sarebbe accorti solo successivamente, fatto questo che ne avrebbe provocato la morte”.

L’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente cita Andrea Bocelli e la moglie Veronica Berti come persone che possono ricostruire la vicenda nei dettagli. Pallina, stando ad una ricostruzione approssimativa dei fatti, avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe caduto dalla barca. Nessuno si è accorto della sua scomparsa e, di conseguenza, sarebbe annegato. L’Aidaa, pertanto, ha presentato una denuncia contro ignoti “per reati di abbandono di animali e negligenza colposa. Al momento, la famiglia Bocelli non ha rilasciato dichiarazioni in merito.

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Elisabetta Gregoraci sul ricovero di Flavio Briatore: “Mi commuove”

Stasera in tv 26 agosto 2020: la programmazione completa

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.