Home » Attualità » Musica » Anastacia cancro: affetta da tumore ha subito doppia mastectomia

Anastacia cancro: affetta da tumore ha subito doppia mastectomia

| , ,

La cantante si è ripresa dall’operazione e ora spende le proprie energie per far conoscere a tutti i rischi della malattia

Si tende spesso a dimenticare che anche i vip, come tutti i comuni mortali, sono soggetti al passaggio del tempo e all’insorgere di malattie.

Advertisements

Il caso di Anastacia, la cantante soul dall’impressionante potenza vocale, è paradigmatico in questo senso.

L’autrice di One Day In Your Life ha infatti mandato un messaggio di speranza a tutti i propri fan attraverso il suo profilo ufficiale Facebook. Dopo che a febbraio le era stato diagnosticato per la seconda volta un cancro al seno la 45enne musicista ha subito a luglio l’operazione dalla quale solo di recente si è ripresa al termine di una lunga convalescenza:

“Volevo condividere qualcosa con voi. In occasione del Mese della consapevolezza del cancro al seno volevo cogliere l’opportunità di supportare una causa che è particolarmente vicina al mio cuore.

Mi è stato diagnosticato il cancro al seno per la seconda volta, all’inizio di quest’anno, e sono attualmente nelle fasi finali della convalescenza dopo essere stata sottoposto a una doppia mastectomia con una procedura chirurgica Latissimus Dorsi + protesi.

È stato un viaggio molto intenso ma ora mi sento benissimo e pronta a incominciare un nuovo capitolo. Il Mese della consapevolezza del cancro al seno dà a tutti coloro che stanno affrontando questa malattia una chance per raccogliere forze e aiuto reciproco. Un’analisi precoce mi ha salvato la vita due volte. Continuerà a combattere e a prestare la mia voce in ogni modo possibile.

Il primo intervento era arrivato nel 2003, quando per la prima volta l’artista aveva scoperto di avere un tumore. A febbraio di quest’anno, invece, la nuova insorgenza del male, che ha provocato l’arresto del tour previsto per promuovere l’album di cover It’s A Man’s World. Questo il comunicato stampa rilasciato ai tempi:

Ad Anastacia è stato tristemente diagnosticato un cancro al seno per la seconda volta dopo essere sopravvissuta alla sua battaglia del 2003 con la malattia. Di conseguenza ha dovuto cancellare tutte le performance, i tour e i viaggi da qui in avanti.

Anastacia era molto eccitata per il suo incipiente tour europeo, che doveva iniziare il 6 aprile a Londra. ‘Mi sento malissimo per aver deluso tutti i miei meravigliosi fan che attendevano con ansia il It‘s A Man’s World Tour. Mi spezza il cuore amareggiarli’, ha detto la cantante.

Per fortuna il pericolo sembra essere passato e l’artista potrà tornare finalmente a lavoro, per la gioia dei suoi fan.

Foto: Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Karim Capuano Pomeriggio 5: parla dell'aggressione, rischio carcere

Tom Clancy è morto: ci lascia scrittore simbolo del techno-thriller

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.