Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Chi è Ana Mena: curiosità sulla cantante

ana mena

Secondo singolo insieme per la cantante spagnola Ana Mena e il rapper italiano Fred De Palma. Il loro brano si preannuncia un tormentone estivo.

Il nome Ana Mena non è del tutto sconosciuto al pubblico italiano. La cantante spagnola infatti collabora costantemente da un paio d’anni con il rapper Fred De Palma. Questa collaborazione sta portando buoni frutti. I loro brani sono sempre un successo e lei sta acquistando quella popolarità che ha cercato di conquistare a fatica in patria e all’estero. Per chi non la conoscesse ancora, ci sono alcuni particolari della sua vita che vale veramente la pena di conoscere per apprezzare come l’artista non si sia mai data per vinta e alla fine sia arrivata in vetta.

Ana Mena chi è

Classe 1997, nat in Andalusia, la cantante spagnola Ana Mena è anche attrice e personaggio molto amato sui social. Poco alla volta si sta ritagliando la sua fedele fetta di pubblico anche in Italia e ha ottimi motivi per farlo. In molti la conoscono come la cantante che collabora con il rapper Fred De Palma.

Altri sanno chi è perché ha vinto i ‘Veo Veo Awards’. In realtà la sua carriera è molto più complessa. Calca le scene dal 2006 e ha all’attivo un album con la Sony. I suoi generi musicali? Principalmente pop, dance e reggaeton.

L’amore di Ana Mena per la musica lo ha ereditato dai genitori. Sono stati proprio loro a supportarla fin da bambina, quando ha voluto cominciare a farsi largo nel mondo delle sette note. Il suo primo tentativo, fallito, è stato quello nel 2003, a soli 6 anni, di partecipare a ‘Eurojunior’, un programma per cui non è stata ritenuta adatta. Infatti non è stata presa. tre anni dopo, nel 2006, ha invece partecipato ai ‘Veo Veo Awards’ classificandosi al primo posto. Da qui non si è mai fermata.

La cantante e Fred De Palma

Prima di arrivare alla collaborazione stabile con il rapper Fred De Palma, la Mena ha pubblicato il suo primo singolo nel 2007. ‘Esta es mi illusión’ fa eco alla vittoria dei ‘Veo Veo Awards’ e ha un ottimo successo.

Seguono altri concorsi canori come ‘My Camp Rock’ di Disney Channel, che vince, e le prime parti in televisione e nel cinema. La cantante ha anche lavorato alla composizione di alcune colonne sonore per film. Il più importante, dove ha anche recitato, è ‘La pelle che abito’ del regista spagnolo Pedro Almodóvar con Antonio Banderas.

Le collaborazioni per Ana Mena cominciano con un singolo inciso con la boyband CNCO che è stato un grandissimo successo internazionale, soprattutto nei paesi latini nel 2016. L’anno successivo arriva la collaborazione con il colombiano RK, ma l’anno della svolta è il 2018. Prima la collaborazione con gli statunitensi Becky G e De La Ghetto, poi la pubblicazione del primo album e finalmente l’incontro con il rapper di casa nostra Fred De Palma. Il singolo ‘D’estate non vale’ diventa doppio disco di platino. Successo da bissare nel 2019 con la nuova collaborazione con il rapper e il singolo ‘Una volta ancora’.

Le cose tra i due artisti vanno talmente bene che c’è anche chi parla di un possibile flirt. In realtà quello che interessa ai due è far ballare la gente con un tormentone estivo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche