Notizie.it logo

Amici, Vittorio Grigolo: il passato inaspettato del tenore

vittorio grigolo

Vittorio Grigolo, coach dei blu di Amici, si sta facendo apprezzare dai telespettatori e ha rivelato una parte del suo passato inaspettata

Prima che Vittorio Grigolo approdasse ad Amici di Maria De Filippi in pochi conoscevano la sua storia. Nonostante tutto, il tenore è stato talmente tanto simpatico che ha conquistato più apprezzamenti del collega Ricky Martin. Cosa sappiamo del suo passato? Il coach della squadra blu del talent ha rilasciato un’intervista al settimanale Gente in cui ha svelato parte della sua vita, compreso il suo orientamento sessuale.

Il passato di Vittorio Grigolo

Vittorio Grigolo, coach della squadra blu di Amici di Maria De Filippi, ha rilasciato un’intervista al settimanale Gente in cui ha svelato un po’ del suo passato. Prima che il tenore approdasse nel talent di Canale 5, in pochi sapevano chi fosse, ma i suoi modi di fare hanno catturato il grande pubblico. Vittorio infatti, nonostante si sia scontrato con una Star di fama mondiale come Ricky Martin, è riuscito ad entrare nel cuore dei telespettatori, tanto da essere diventato un sex symbol. Grigolo, con i suoi allievi di Amici, si sta dimostrando un grande trascinatore, che riesce a tirar su i loro animi anche nelle situazioni peggiori.

Il tenore ha spiegato che prima di raggiungere la popolarità si è avvicinato al mondo delle arti marziali che ad alcune religioni/filosofie orientali che lo hanno aiutato nella crescita personale. Il coach della squadra blu ha ammesso: “Muoversi sul palco significa muovere energia e io ho praticato arti marziali. Aikido, in particolare: ti aiuta a utilizzare la forza altrui. Più il nemico è forte, più sei forte tu. Nel canto lirico occorrono disciplina, saldezza e spiritualità. Buddismo, taoismo e scintoismo. Mi interessano tutte le dottrine, fino allo zoroastrismo, che professa buone azioni, buoni pensieri, buone parole”. Vittorio non a caso, è un portatore sano di positività e, forse, proprio per questo i fan di Amici hanno iniziato ad apprezzarlo sempre di più. In quanti lo vorrebbero come insegnante, fidanzato o amico? Il popolo del web non ha alcun dubbio e, chi per un motivo e chi per l’altro, lo vorrebbe nella propria vita.

Vittorio è gay?

Fin dalla prima puntata serale del talent, in molti hanno sollevato un dubbio: Vittorio è gay? Davanti a questa domanda, Grigolo ha rivelato: “Molti nel mio ambiente sono convinti che sia gay.

E persino mia moglie ha pensato che lo fossi quando mi ha conosciuto. Poi se un regista mi dà un bacio sulla bocca, non mi spavento. Per me non è un problema. Ma non vedo altro”. Il tenore è stato sposato fino al 2014 con Roshi Kamdar, ma adesso dovrebbe essere fidanzato con una bellissima modella. Essendo molto geloso della sua vita sentimentale, le informazioni che abbiamo in merito si fermano qui. Insomma, Vittorio è un grande professionista e un trascinatore, che è riuscito anche nella titanica impresa di farsi apprezzare più di Ricky Martin. Non solo, il coach, a differenza del collega della squadra bianca, sta mantenendo uniti tutti i suoi allievi. Nei panni di direttore artistico, è riuscito a dare i consigli giusti ai componenti della sua squadra, soprattutto ad Alberto Urso. Con quest’ultimo, grazie alla passione comune della musica lirica, ha creato un legame davvero speciale e Vittorio ha ammesso che in lui rivede se stesso nei primi tempi di carriera.

© Riproduzione riservata
Leggi anche