Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Amici Vip: Maria De Filippi rivoluziona il talent

amici vip maria de filippi

Una notizia bomba sta facendo gioire i fan del talent di Maria De Filippi: a settembre partirà Amici Vip

La prossima stagione televisiva, anche se l’ultima si è appena conclusa, promette di essere davvero imperdibile. Da alcune indiscrezioni sappiamo che la vulcanica Maria De Filippi ha pensato di rivoluzionare il suo Amici, o meglio di aggiungere alla versione classica anche quella Vip. Cosa dobbiamo aspettarci? Chi sarà al suo timone?

Amici Vip

Dopo averci presentato la versione Vip di Temptation Island, Maria De Filippi ha pensato di rivoluzionare anche uno dei suoi programmi di punta, ovvero Amici. L’indiscrezione arriva dal blog DavideMaggio, che spiffera tutte le notizie che, per il momento, abbiamo a disposizione. Le prime anticipazioni ci parlano di un’edizione con protagonisti solo ed esclusivamente personaggi famosi. Amici Vip dovrebbe avere una durata più breve rispetto alla versione classica, soprattutto perché sarebbe un impegno abbastanza impensabile mantenere i cosiddetti Very Important Person in una scuola per mesi e mesi, dalle puntate del pomeridiano a quelle del Serale. Inoltre, se questo nuovo format dovesse durare quanto il Nip, non ci sarebbe spazio per quest’ultimo.

Insomma, salvo imprevisti, Amici Vip dovrebbe partire a settembre e durare fino all’inizio di Amici di Maria De Filippi 19, previsto per novembre. Il talent della Queen Mary destinato ai famosi andrebbe a prendere il posto di Music Farm che dovrebbe essere spostato a inizio 2020. Il Grande Fratello Vip, con al timone un Alfonso Signorini più eccitato che mai, partirebbe sempre a novembre 2019, per cui si è reso necessario pensare ad un programma da mandare in onda da settembre fino all’inizio del reality show.

Le dinamiche di Amici Vip

Ora, appurata la durata che dovrebbe avere Amici Vip, cosa dobbiamo aspettarci dal talent? Pare che la De Filippi stia pensando di tornare alle origini e di proporre ai concorrenti di sfidarsi non solo nel ballo e nel canto, ma anche nella recitazione. Possibile che vengano scelti vecchi ‘alunni’ della scuola? Questa sembra una opzione difficile. Infatti, pare che la produzione sia maggiormente orientata nel preferire cantanti, ballerini o attori che siano diventati famosi per altre qualità rispetto a quelle che speravano all’inizio della carriera.

Ad esempio, quanti artisti avrebbero voluto diventare cantanti e poi si sono ritrovati a fare gli attori? Insomma, l’idea alla base sembra essere questa, ma non è detto che sia una prerogativa per poter partecipare. Probabilmente, potrebbero tornare in auge anche in vecchi meccanismi di sfida, dove gli allievi si scontravano sulla propria materia, ma anche sulle altre. Abbiamo visto cantanti ballare e viceversa e lo show che ne usciva fuori era davvero piacevole. Amici Vip dovrebbe essere formato solo dalle puntate del Serale e non ci sarebbe la fase del pomeridiano. Altro grande cambiamento rispetto alla versione classica dovrebbe essere la conduttrice: pare che Maria De Filippi voglia cedere il timone a qualche collega. Chi potrebbe sostituirla? Si accettano scommesse.


© Riproduzione riservata
Leggi anche