Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Amici, Renato Zero a Maria De Filippi: “Sporcacciona”

renato zero

Ad Amici di Maria De Filippi, Renato Zero è stato uno dei super ospiti. Il cantante ha dato vita anche ad una gag esilarante con la conduttrice.

Nell’ultima puntata di Amici di Maria De Filippi, Renato Zero è stato un super ospite e si è esibito a sorpresa con due ragazzi della scuola. Il mitico cantautore ha sfoderato tutta la sua simpatia, quella che solo lui può osare, e ha dato vita ad un siparietto comico con la padrona di casa che rimarrà nella storia del talent.

Lo show di Renato Zero

Renato Zero è stato l’ospite speciale dell’ultima puntata di Amici di Maria De Filippi. Per l’occasione, la produzione ha pensato di mettere in sfida Alvis e Alberto in una prova denominata “folle”, proprio come il nome del prossimo tour italiano del cantante. I due talenti si sono esibiti con uno dei brani più belli di Zero, ‘Amico’, e mentre si esibivano, il cantante è apparso alle loro spalle. Una sorpresa che ha emozionato sia il concorrente della squadra blu che quello della bianca. C’è da dire che mentre Alberto è riuscito a mantenere la scena e non si è fatto condizionare nell’esibizione, Alvis ha avuto qualche difficoltà.

Molto probabilmente, oltre all’emozione, anche il fattore ‘estensione vocale’ ha giocato un ruolo fondamentale. Il tenore infatti ha una voce spettacolare, che in questa puntata ha dimostrato di riuscire ad utilizzare in modo magistrale anche per canzoni rap, mentre Alvis non riesce ad allontanarsi mai troppo dal suo genere. Comunque, performance a parte, i due allievi di Amici sono stati più che contenti di poter cantare con un mostro della musica italiana come Renato. Come al solito, Zero ha dato vita ad una esibizione magnifica. Il cantante sa tenere il palco e coinvolgere il pubblico come pochi altri colleghi sanno fare e i suoi ‘sorcini’ anche ad Amici gli hanno regalato gran belle soddisfazioni. Anche Loredana Bertè non ha fatto altro che sorridere e applaudire il suo amico di vecchia data.

La gag con Maria De Filippi

Terminata l’esibizione con Alberto e Alvis, Maria De Filippi e Renato hanno dato vita ad una gag che definire esilarante è dire poco.

Tutto il pubblico presente in studio, ma anche quello che ha assistito allo spettacolo da casa, ha reagito con grandissime risate alle parole di Zero. L’uomo ha anche detto ai concorrenti di Amici che sono molti fortunati per l’esperienza che stanno vivendo, ma anche perché hanno la possibilità di avere a che fare con la Queen Mary. Il cantante di ‘Amico’ ha dichiarato: “Avete una grande mamma, ragazzi. Vi renderete conto? Sono il numero zero e me ne vanto. Sono fuori dai pronostici. Mi sono salvato. Senza zero non valgo. Senza zero i numeri non valgo un c***o!”. Renato ha ripetuto più volte questo concetto e la De Filippi, scherzando, gli ha chiesto all’orecchio di salutare tutti pronunciandola per l’ultima volta. A questo punto Zero ha esclamato: “Ma sei una sporcacciona! Lo facciamo un’altra volta… Da quando ti conosco mi chiedi sempre questa cosa!”. La conduttrice di Amici, ovviamente, è scoppiata a ridere e ha abbracciato il suo grande amico, ringraziandolo per la presenza nel suo programma.

Prima di congedarsi, Renato ha poi parlato brevemente della sua carriera, dando un consiglio ai ragazzi: “Nel 1973 ha esordito un personaggio chiamato Zero. Ho vestito per lui, ho mangiato per lui, ho camminato per lui. Zero il Folle è il nuovo album. Ho cercato di infrangere le regole. Fatevi il mazzo e cercate di raggiungervi!”. Il cantante è unico e andando via ha incoraggiato i ragazzi a studiare il più possibile e a impegnarsi perché lui ha bisogno di eredi.

© Riproduzione riservata
Leggi anche