Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Amici, Loredana Bertè lascia il programma: chi sarà il nuovo giudice?

amici

La cantante Loredana Bertè abbandona il ruolo di giudice nel talent 'Amici' per via del suo tour. Ci sono varie ipotersi su chi sarà il nuovo giudice.

Brutte notizie per i tantissimi telespettatori del talent show di Canale 5 ‘Amici‘. Ci sarà molto presto un cambiamento fondamentale all’interno della trasmissione. Loredana Bertè, attualmente giudice del talent di Maria De Filippi, lascia la trasmissione e il suo ruolo di giudice. Per lei è una bella notizia, dal momento che la motivazione è legata alla sua carriera di cantante, che le ha permesso di tornare ancora una volta sulla cresta dell’onda. Preoccupazione invece per quanto riguarda la posizione vacante che lascia e il nome del nuovo giudice.

Loredana Bertè lascia Amici

La notizia che Loredana Bertè lascerà il suo posto di giudice ad ‘Amici‘ in realtà non arriva come un fulmine a ciel sereno. La cantante dalla chioma blu infatti, pur essendo perfetta per il ruolo che ricopre in trasmissione, ha una carriera parallela da portare avanti. E la parte forse più importante della carriera di un’artista che lavora con la musica è il tour.

Cantare dal vivo permette di avere un contatto diretto con i fans, ma anche di mettersi continuamente alla prova dimostrando di essere un artista valido. Per di più la Bertè ha un seguito che copre varie generazioni e il suo ultimo successo sanremese le ha portato ancora una volta fortuna. Tanti apprezzamenti durante il Festival di Sanremo, addirittura con standing ovation e minuti di fischi quando non è stata annunciata come vincitrice, e tanti passaggi in radio.

Al giorno d’oggi però il momento in cui i cantanti esprimono il meglio è sul palco live. Quindi Loredana dà, giustamente, la precedenza al tour rispetto al ruolo di giudice ad ‘Amici‘. Il tour della Bertè avrà una data il 30 aprile a Livorno. Si sposta poi a Milano i 6 maggio, a Bologna l’11, a Bergamo il 21, a Parma il 29 e a Trento il 2 giugno. Ci sono già state alcune date, quasi tutte sold out, ma adesso si intensificano ed è facile che coincidano anche con momenti in cui la Bertè dovrebbe essere in studio a Canale 5 per ‘Amici‘.

Il nuovo giudice del talent

E’ già partito il toto nome per trovare il nuovo giudice del talent show che adesso va in onda tutti i sabati sera in prima serata su Canale 5.

Ci sono tre nomi papabili, anche se la produzione non si è ancora sbilanciata in tal senso e forse lo fa anche per tenere un po’ sulle spine i telespettatori, che non stanno premiando il programma con ascolti particolarmente alti. La guerra con ‘Ballando con le stelle’ sulla Rai in contemporanea spesso viene vinta dal programma rivale condotto da Milly Carlucci.

Come nuovo giudice potrebbe esserci Sabrina Ferilli, che sarebbe un gradito ritorno. Lei ha già fatto da giurato dal 2013 al 2016 ed è fresca fresca del successo ottenuto con la fiction ‘L’amore strappato’ trasmessa su Canale 5. In alternativa si sono fatti i nomi di Al Bano, anche lui già visto in trasmissione dalla De Filippi, o di Ornella Vanoni, ennesima icona della canzone italiana che sta vivendo un momento di grande successo televisivo, soprattutto grazie all’ospitata al Festival di Sanremo 2019 e al talent Rai ‘Ora o mai più’.

© Riproduzione riservata
Leggi anche