Notizie.it logo

Amici 18, Fabio Rovazzi parteciperà al Serale?

amici

Il cantante Fabio Rovazzi potrebbe essere uno dei coach o dei giudici del Serale di Amici 18. Ha avuto un colloquio con Maria De Filippi a Mediaset.

Si vocifera che Maria De Filippi sia ancora alla ricerca di ‘pezzi da 90’ per il Serale di Amici. Uno dei nomi dell’ultima ora è quello di Fabio Rovazzi, che è indubbiamente un fenomeno e un bravissimo artista su più fronti. A pochi giorni dalla prima puntata del talent nella versione in prima serata su Canale 5, la squadra della De Filippi è ancora in fase di definizione. I soliti ben informati avrebbero saputo di un colloquio segretissimo tra Queen Mary e il rapper italiano. Chissà se lo vedremo tra le presenze fisse della seguitissima trasmissione arrivata alla sua 18esima edizione.

Il colloquio con Fabio Rovazzi

La fonte è il TgCom24 e ha lanciato la possibilità che il poliedrico Fabio Rovazzi entri a far parte della squadra del Serale di Amici di Maria De Filippi. Tutto è cominciato grazie ai soliti ben informati che sarebbero venuti a conoscenza di un colloquio tra l’artista e la De Filippi. Maria sta ancora definendo la squadra definitiva che accompagnerà i ragazzi della scuola di Amici e il pubblico a casa durante tutte le puntate serali.

L’incontro segretissimo sarebbe avvenuto negli studi Elios a Roma, che è lo stesso dove vengono registrate le puntate del fortunato talent Mediaset.

Sempre qui, in via Tiburtina al civico 1361, c’è la sede della scuola di Amici, che ad oggi è forse la più ambita d’Italia per i giovani che sognano di sfondare nel canto o nel ballo, soprattutto puntando alla televisione. Non dimentichiamoci che dalla scuola della De Filippi sono usciti personaggi come Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Irama e Stefano De Martino, che sono tra i modelli che i giovani artisti di oggi vorrebbero raggiungere e imitare.

Il Serale di Amici 18

Di certo si sa che il Serale di Amici 18 comincerà il sabato sera 30 marzo. Una bella sfida con ‘Ballando con le Stelle‘ che comincia sulla Rai. Sappiamo che come giudice ci sarà la grintosa Loredana Berté. Lei giudice lo è già stata nel talent di Canale 5 e ha accettato di buon grado di ricoprire lo stesso ruolo.

Per di più è anche fresca del grande successo di Sanremo 2019 e quindi anche i ragazzi della scuola sono entusiasti di averla in trasmissione. Massimo riserbo sul nome dei coach che dovranno preparare i ragazzi dei vari schieramenti per sfidarsi ed emergere. Uno potrebbe essere Rovazzi. Oppure potrebbe fare il giudice. Si tratta solo di ipotesi, dal momento che dal colloquio con la De Filippi non è trapelato proprio nulla.

Avere uno come Rovazzi al Serale di Amici 18 sarebbe un colpo da maestri. Lui è nato come youtuber, è cantante, ha all’attivo il film ‘Il vegetale‘ dove ha avuto il ruolo principale e non certo una comparsata, lo vediamo spesso negli spot in TV, è stato ospite a Sanremo 2019 ed ha tenuto benissimo il palco a Sanremo Giovani insieme a Pippo Baudo. Quanti altri giovani artisti italiani sono in grado di fare tutto questo? E a dirla tutta anche molti artisti che ormai giovani non lo sono più, non possono certo vantare un curriculum così.

Figuriamoci a 25 anni.

© Riproduzione riservata
Leggi anche