Home » Attualità » Personaggi Tv » Amici di Maria De Filippi, quinta puntata di pura poesia: la Celentano manda a cagare Maura e Pedro fa gestacci

Amici di Maria De Filippi, quinta puntata di pura poesia: la Celentano manda a cagare Maura e Pedro fa gestacci

| | , , ,

Amici di Maria De Filippi, cronaca della quinta puntata. Non l'ho vista. Strano, vero? E' incredibile che non riesca a seguire nemmeno un programma di Maria De Filippi. E non è per lei, la donzella è anche brava in quello che fa, ha portato alla ribalta un modo del tutto personale di condurre. Il problema sta proprio in ciò che conduce.

Lascio la parola ai ragazzi del GfBlog, che 'sta benedetta puntata l'hanno vista. Eccome…

Cronaca della serata di Amici inviatami dai ragazzi del GfBlog

21:16 – Entra Maria con un bell'abitino grigio, con gonnellino un po' frou frou: che si stia preparando a Sanremo? Saluta la commissione nella quale c'è anche Luca Rondoni de La Stampa, che ha dedicato un paginone ad Alessandra Celentano. C'è ovviamente Platinette vestita da "Babba" Natale. Maria chiude il televoto e subito dopo annuncia un video inedito sulla Celentano, dando subito il via alla sfida piu' attesa della serata: la prova Jolly, con i duetti degli allievi con i loro insegnanti.

Il video del gestaccio di Pedro.

PRIMA PROVA: JOLLY (I duetti)
Luca Napoletano e Gabriella Scalise per i Bianchi (Senza fine) VS Valerio Scanu e Luca Jurman per i Blu (That's what friends are for). Sul ledwall compaiano le carte con le facce dei professori e non degli alunni. RVM. L'innamoramento platonico del ragazzo per l'insegnante ed una rivisitazione di Beautiful fatta dai cantanti della squadra Blu. "Chiariamo che non c'è nulla tra Luca e Gabriella", dice Maria, "è lui che ha questi occhi intensi con tutti". Luca come al solito gracchia, degna di nota la performance dell'insegnante: una gradita rivelazione. Per finire una stretta di mano da innamoratini. Platinette: "Mi sono anche un po' commossa. RVM. Garrison piange. Cantano i Blu. Jurman da brividi, ottimo Valerio. Due sgabelli e due voci che regalano emozione pura. Platinette: "Bravi, non so se è una congiunzione astrale o è la giornata della bontà mondiale, ma ho pianto per la seconda volta. Carte: vince Valerio. 1-0 per i Blu.

SECONDA PROVA: BALLO (Passo a due della Celentano)
Dimostrano José e Anbeta. Alice VS Pedro. Maria punzecchia Alessandra: "Tu hai mai ancheggiato, mossa tipica delle Veline? Ti capitava di ancheggiare? Che rapporti hai con gli uomini? Con un uomo ancheggi?". RVM. "Solo pochi eletti conoscono i segreti della Sensualità!", Questo il titolo del video sulla Celantano che Maria ha annunciato in apertura di trasmissione. Vengono mostrate le crociate portate avanti dalla Celentano ad Amici. COLPO DI SCENA:  una Celentano versione cubista sulle gradinate dello studio di Amici che si scatena con José. "Ma era ubriaca!?", urla Platinette. Pedro balla con Anbeta. La sua prova è ineccepibile, ma la sensazione è che in coppia non sappia dare il meglio di sé. "Molto tecnico, e poetico. Questo ragazzo secondo me ha davvero talento", dice la Celentano. "Non mi fa impazzire in questo genere di cose", dice Garrison. Alice, balla con Leon. Alice rende bene solo nell'hip hop. Prova pessima. Parla la Celentano: "Qui purtroppo ma è tutto il contrario di quello che ho detto a Pedro. Impaurita, bloccata, rigida". "Non vedo mai Alice senza poesia", commenta Garrison. "Obiettavemente non è insufficiente, ma avrebbe potuto fare meglio", afferma Maura scatenando la solita diatriba sulla versalità e sulle doti che dovrebbe avere una buona ballerina. Carte: vince Pedro. 2-0 per i Blu.

TERZA PROVA: CANTO (History repeating, Shirley Bassey)
Alessandra vs Silvia. Alessandra imita la "Mummia" Silvia, avvolgendosi con la carta. Certo che per un cesso come lei, avvolgersi nella carta igienica, equivale ad auto offendersi. "Bella parodia", dice Platinette. Coreografia di Daniel Ezralow. Canta Silvia. Buona performance. "Alessandra dopo se la mangia", dice Luca Dondoni. "Ce la sta mettendo tutta, però" completa il giudizio Jurman. Platinette ne approfitta per chiedere quale vestito userà Maria a Sanremo, che si avvicina sempre più. Canta Alessandra. Un solo aggettivo: incredibile. Jurman: "Avrebbe potuto fare di più, ma è stata molto forte". Per Platinette fa meglio Silvia, mentre Dondoni non è d'accordo. "Non è una questione di intonazione dato che erano entrambe intonate, ma ha cantato meglio di Silvia". "Giorgio Morandi diceva: nell'arte c'è poco da inventare. Conta l'interpretazione. Hanno dato versioni diverse, entrambe personali: sia Silvia che Alessandra hanno dato una chiave al pezzo", commenta Rudy Zerbi. Carte: vince  Alessandra. 3-0 per i Blu.

QUARTA PROVA: PROVA AD INCROCIO (una squadra sceglie per l'altra una prova per mettere in difficoltà un componente dell'altra)
I Bianchi vogliono che Pedro balli l'hip hop, mentre i Blu che Mario canti Isn't she lovely. RVM di Alice: "Voglio proprio vederlo nell'hip hop…". "Trovo diseducativo confabulare con un allievo su di un altro", dice Alessandra commentando le parole di Maura che, insieme ad Alice, voleva mettere in ridicolo Pedro. "Abbiamo scelto una musica semplice", dice Alice. "Ma quanto siete carine…", continua Alessandra. "Non facciamo i santi, anche voi avete scelto un brano difficile per Mario", dice all'improvviso Luca ai Blu che applaudivano Alessandra. "Ohhh, sei allucinante: fammi parlare!", sbraita l'insopportabile Maura. Balla Pedro: per non aver mai fatto Hip Hop se la cava molto bene. La  Celentano in piedi applaude il suo pupillo: "È predisposto!". Maura: "Coreografia fattibilissima. Voto? Non sufficiente. Dal punto di vista tecnico e stilistico non è sufficiente. Se dovessi valutarlo principiante su una disciplina che non gli appartiene…", non riesce a terminare che si parla del provvedimento disciplinare a cui è sottoposto il cubano per aver fatto un brutto gesto davanti allo speccio (il dito medio alzato, rivolto a non si sa chi). "Quel gesto era contro me stesso: posso affrontare questo provvedimento disciplinare. Ma come mai c'era Garrison con Maura?", chiede Pedro. "È perché neanche lui si trova con te", spiega Maria. "Bisogna avere rispetto ed un atteggiamento educato: tu queste cose non le hai e ti vengono a mancare troppo spesso", Maura dixit. "Chiedo di pensare nel caso dovesse perdere la squadra Blu di eliminare direttamente Pedro qualora non sia salvato dalla classifica". La commissione dovrà subito esprimersi. Patrick: "no". Fioretta: "no, vorrei riparlarne". Palma: "no, pena minore". Steve: "non esiste la mancanza di rispetto, sì". Luca: "Vorrei capire come sono andate le cose, l'eliminazione così non sono d'accordo". Grazia: "Non è una punizione giusta". Gabriella: "Appoggio Maura per la punizione, ma questo è troppo". Garrison: "Io l'avrei mandato a casa". Il provvedimento viene di fatto annullato. Troppo prevedibile: se lo mandavano via la Celentano che ci stava a fare ad Amici? Canta Mario. Prima  commenta, aiutato da Luca, la decisione dei Blu: "La faccio e non ci sono problemi". Con tanto di Garrison che ballava sullo sgabello, Mario tenta di dare un taglio personale alla canzone portata al successo da Steve Wonder. Inglese penoso, meglio di Luca sicuramente, e senza gracchio, ma appena sufficiente. Parla la Grazia del Mic…hele : "Due mondi lontanissimi, questo era difficile, ma l'ha fatta!". Jurman: "Insufficiente". Dondoni: "Avrebbe dovuto rifiutarla". Carte: vince Pedro. 4-0 per i Blu.

QUINTA PROVA: BALLO (Passo a due di Garrison)
Dimostrano Maria e Gianni. Domenico VS Adriano. RVM di Adriano: "Domenico ha l'esplosività, ma dovrebbe dosarla. E' piatto e quando si cimenta in cose diversa si vede che è in affanno. Credo di essere più ballerino di lui, e per questo non lo vedo uno scontro stimolante". Balla Domenico. Inguardabile "Domenichino" Garrison: "Molto presente, sono molto soddisfatto". Alessandra: "Adesso ti meraviglio: è la prima volta che lo vedo caruccetto in una cosa". Sarà, ma a me non è piaciuto. La Celentano legge da una sorta di "bibbia" come ci vogliano polmoni e muscoli per fare il rock 'n roll acrobatico. Ergo, questo non è un ballo. RVM di  Domenico: "Ma chi è Adriano? Ma come si permette di dire che so' alto 1.15 m? Mo' t'accoppo, ti piglio per il ciuffo e te faccio così. Ha solo 40 cm di cresta. Non è più ballerino di me: copre con gli sguardi e le faccette. Se facesse le coreografie della Celentano non potrebbe coprirsi. Lì ci vuole tecnica". Balla Adriano. Anche se si stava spezzando la spina dorsale con una capriola riuscita non proprio bene, stranamente fa un'esibizione guardabile, ma tecnica zero! Garrison: "Molto carino. Non è forte come Domenico che qui è straordinario, ma si è divertito".  Carte: Vince Domenico. (n.d.r. o lo hanno fatto vincere? Non si puo' credere che da casa lo abbiano votato con quell'esibizione pessima…) Il punto della bandiera per i Bianchi. 4-1 per i Blu.

SESTA PROVA: CANTO (Single Ladies)
Martina VS Silvia. Parla Maria: "Pensavo fosse carina come canzone, ma ho scoperto che è impossibile da fare: scusatemi ragazze". Maria fa entrare in studio un regalo di Silvia per Martina: una frittata in padella, perché è brava a girarla. RVM di Silvia. "Non ho stima di Martina, né come cantante, né come persona", Canta Martina.  Parte malissimo e prosegue peggio. La sua performance piu' brutta mai eseguita. Gabriella: "E' entrata nel brano. La difficoltà del brano è stare a tempo. Buona esecuzione". Jurman: "Penso che ci siano stati problemi. Il brano non è adatto". Cabta Silvia. anche per lei prova non bellissima. Peggio la musica: ma che cazzo fa Vessicchio? Jurman: "Meglio, meglio". Gabriella dice di no. Carte: vince Silvia. Rimonta di Pirro per Bianchi. 4-2 per i Blu.

SETTIMA PROVA: BALLO (Coreografia di Garrison)
Dimostrano il ballo Kledi ed Eleonora. Alice VS Pedro. "Sìì naturale e spontanea, non usare l'occhio profondo", consiglia la Celentano ad Alice. Maura: "Ehi, lasciala perdere". Alessandra: "Come se avessi una zanzarina qui dietro.". Furente Maura: "Zanzarina lo dici a tua sorella!". Sì, questa è la tv che ci piace, questa è la tv trash. Stando con lo zoppo, cari miei, si impara a zoppicare! Balla Alice. Prova inaspettatamente buona. "Sei stata anche sensuale", dice Garrison, mentre la Celentano afferma che è stata "molto carina". Balla Pedro. A questo giro non convince più di tanto, anche se tecnicamente c'è. Niente di che. Garrison: "Preferisco vederlo quando balla da solo". Anche la Celentano concorda diplomaticamente con lui: "Qualche errorino pero' c'e stato. Carte: vincePedro. 5-2 per i Blu. Quasi Cappotto!

LA CELENTANO MANDA A CAGARE MAURA IN DIRETTA
Alle prese con le solite schermaglie con Maura Paparo, Alessandra Celentano la manda allegramente e letteralmente a "cagare" lanciandogli anche un guanto di sfida: vorrei fare una "prova incrocio" con Maura. Io ballerei l'hip hop con Pedro e Maura il classico con Alice". Maura da viscidona non accetta: ha paura di farci la figura che si merita: di merda. Del resto non ha mai saputo fare un cazzo. Era approdata ad Amici come insegnante, anni fa, solo perche' ai tempi l'aveva data al Bagaglino dove faceva l'animatrice. Infatti come curriculum, porto' con sè proprio un invito sgualcito (n.d.r. forse raccattato anche per terra) di una sua "presunta serata" dove si esibiva in un balletto secondario…

Il video della Celentano che manda a cagare Maura

00:17 – Viene fatto il primo ed unico nome, all'unanimità: Domenico. Si salvano i primi cinque in classifica e il ballerino è ultimo. La commissione non lo salva.

Domenico Primotici è il quinto eliminato dalla scuola di Amici di Maria 8.

CLASSIFICA FINALE
1) Valerio
2) Luca
3) Mario
4) Silvia
5) Adriano
6) Alessandra
7) Martina
8) Alice
9) Pedro
10) Domenico

NOTA DI COLORE
Con l'assenza di Matrix, la puntata ha potuto "sforare" come "ai vecchi tempi", terminando alle 00:23, e tornando agli antichi fasti. Bella puntata. Maria era piu' rilassata e non ha fatto le sue solite cazzate con l'apertuta e la chiusura del televoto. Nessuna gaffe nemmeno nell'annunciare e leggere le carte. Del resto, dato che era gia' deciso uscisse Domenico, non ve ne era nemmeno di bisogno…

Problemi tecnici, a parte, l'appuntamento e' per "la sesta" (n.d.r. non Cristina Del Basso) del Grande Fratello 9 di lunedi' 16 gennaio 2009 prossimo venturo.
9

Sanremo 2009: ebbene s, settimana prossima vi tocca

Censurariamo Facebook e Youtube; e se ci gira i blog e la rete intera. E magari pure gli sms

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.