Amici di Maria De Filippi Facebook: chirurgia estetica e La scimmia

La presentatrice si confessa a cuore aperto sul social network

E fu così che anche la regina della televisione “verità” si convertì al social network, unificando così due forme diverse di invasione nel privato. Maria De Filippi ha scelto dunque la pagina Facebook di Amici per rispondere a varie critiche che le sono state poste nell’ultimo periodo, di carattere sia professionale che personale.

Inizia con una precisazione riguardante La scimmia, il reality show dedicato alla sfida istruttiva di alcuni ragazzi cui viene fornita la possibilità di tentare l’esame di maturità attraverso una scuola osservata dalle telecamere.

Inevitabile la difesa del format come contenitore didattico e ipoteticamente formativo anche per il pubblico da casa:

La Scimmia è un progetto Taodue che dà una seconda possibilità a ragazzi che hanno avuto delle difficoltà a conseguire l’esame di maturità e il proposito lo ritengo meritevole. Se solo qualcuno a casa tramite le lezioni di Camurri o di Starnone o degli altri professori aggiunge qualcosa al proprio bagaglio culturale è un bene. E’ inutile però continuare a contrapporre Amici a La Scimmia, due realtà diverse e, ripeto, se non ci fosse La scimmia, Amici non avrebbe spazio fino alle 16 comunque“.

Molto più gustose e interessanti le dichiarazioni della conduttrice che, ben conscia dell’importanza della comunicazione con i fan e dell’immagine che si dà di sé su piccolo schermo, fuga tutti i dubbi riguardo a un possibile intervento di chirurgia estetica, nati da degli strani segni nelle prossimità degli occhi notati dagli spettatori.

È una Maria De Filippi ironica e auto-ironica, grezzamente schietta come lo sono le sue trasmissioni, quella che racconta del disfacimento del proprio corpo, dei guai di salute, delle paranoia ospedaliere e dei tentativi disperati di tenersi in forma (un obbligo, per chi come lei è sempre al centro dell’attenzione).

Ecco il testo del suo intervento:

Nulla contro chi si rifà, non è detto che prima o poi prenderò questa decisione, guardandomi allo specchio penso di averne bisogno.  C’è però un piccolo particolare: ho paura della sala operatoria. L’ultima risonanza magnetica che ho dovuto fare al cervello (badate bene), l’ho fatta con due persone presenti che a turno mi toccavano piedi e polpacci, così ero certa di non essere in una cassa da morto.

Se volete sapere dei miei occhi non mi sono tirata, ho un calazio all’occhio sinistro, ossia un deposito di colesterolo perché ne produco a go-go, nonostante alimentazione e sport (ho preso da mia madre). Può essere che coprendolo il trucco abbia dato l’impressione di tiraggio occhi. A breve toglierò il CALAZIO (penso durante la settimana di Sanremo perché Got Talent non va in onda e sono 5 giorni di punti, e per Uomini e Donne me la cavo registrando).

Se non me la caverò non penso che degli occhiali neri possano essere un problema. In particolare è già la terza volta che mi tolgo i calazi però l’anestesia è locale e quindi mi sento di poter controllare cosa succede in sala operatoria.

Per quanto riguarda la chirurgia estetica: quest’anno ho fatto iniezioni di vitamina sul collo ma non so se lo avete notato perché non si vede niente. Ho fatto anche 4 sedute di radiofrequenza. Per le gambe l’anno scorso ho fatto la carbossiterapia. Gioco a tennis 4 volte a settimana e una volta faccio ginnastica ma senza pesi. Mi piacciono anche le faccette sui denti per togliere le macchie. Ho chiesto al mio dentista ma mi ha spiegato che è una cazzata perché ti limano i denti e poi ti saltano come lo smalto sulle unghie. È come la tinta: una condanna a vita. Però prima o poi lo convincerò.

Baci, alla prossima, vi terrò aggiornati sul mio calazio… ma mi vedrete anche in onda perché magari avrò gli occhiali scuri… e capirete perché!

Ah dimenticavo gli zigomi: forse sono solo ingrassata.. mi metto a dieta!

Foto: Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fast and Furious 6: trailer esteso, trama e data d'uscita film

Barbara D'Urso Twitter: Maurisa Laurito ne critica lo stile

Leggi anche
Contents.media