Home » Attualità » Musica » Amici di Maria De Filippi, ecco cosa ci aspetta: tutto, ma proprio tutto, sulla nuova edizione del talent show

Amici di Maria De Filippi, ecco cosa ci aspetta: tutto, ma proprio tutto, sulla nuova edizione del talent show

| , ,

Ebbene sì, dopo il Grande Fratello 9 e X Factor, partiti lunedì sera (e di questi due reality/talent show ne abbiamo già parlato in abbondanza ieri) stasera sarà la volta degli Amici di Maria De Filippi. Un vero successo in termini di share sia in tv che su internet.

Nel panorama dei blog che si occupano del talent show di Maria De Filippi Reality e Show non ha rivali. Da sempre segue tutte le edizioni serali, quelle pomeridiane e le fasi di eliminazione che precedono il programma vero e proprio: video, foto, riflessioni, sondaggi, scoop e interviste.

Ieri Fabio Traversa di Reality e Show è stato alla conferenza stampa di presentazione del programma. Qui trovate il ricchissimo resoconto con tutto, ma proprio tutto, quello che è accaduto ed è stato detto davanti alla stampa e dietro le quinte.

Assieme a Fabio, alla conferenza stampa, c'era anche Alessandra Carnevali di Festival, che in attesa del Festival di Sanremo si sta occupando di ciò che accade nel mondo della "musica a misura della tv". Qui trovate il suo lungo resoconto pubblicato direttamente dalla sala stampa di Amici attraverso un liveblogging. 

Insomma, Amici sta per cominciare. Le squadre (Blu e Bianchi) sono pronte. Voi fans lo siete? Vivete il talent show cult in Italia sui blog. Non ve ne pentirete.

Ma ecco qui sotto la parte iniziale del post di Reality e Show.

Mancavano soltanto la sigla e la diretta televisiva. Per il resto la conferenza stampa di presentazione del serale di Amici (voto: 7), al via mercoledì, assomiglia interamente ad una coinvolgente puntata del programma. I giornalisti si accomodano nella Sala 3 di Ballo, quindi entrano nel Teatro 19 di Cinecittà dallo stesso ingresso dei ragazzi, ottenendo l'ovazione del pubblico (in fila dalle 6 del mattino e in cui spicca una tenera bambina di 4 anni). Subito dopo partono i cori per gli insegnanti: i maggiori sono riservati a Luca Jurman (con annesso "Svegliaaa"!), Alessandra Celentano, Gabriella Scalise e Fioretta Mari.

Alle 12.33 l'arrivo di Maria De Filippi (8), accompagnata dal management di Mediaset: il direttore di Canale 5 Massimo Donelli e quello delle risorse artistiche Giorgio Restelli. Donelli: "Il pubblico è la vera forza di Amici, che non è solo un programma televisivo ma un fenomeno di costume. Innerva il day time della Rete per molti mesi, è vincente in prima serata (e la conduttrice invita tutti a fare le corna) e, come La settimana enigmistica, vanta svariati tentativi di imitazione e ci viene richiesto da molti network. La forte dialettica presente nel programma è un elemento virtuoso perché costituisce una mancanza di ipocrisia". [continua a leggere]

Qui sotto invece l'inizio di quello di Festival nel nuovo post pubblicato oggi dopo essere stata alla conferenza stampa.

Ieri come sapete ero a Cinecittà ed ho goduto dell'atmosfera di grande entusiasmo che ruota intorno al programma AMICI ed ai suoi protagonisti. Ho visto Maria De Filippi da vicino per la prima volta e vi devo dire che mi ha fatto una bellissima impressione, mi è sembrata una donna molto più dolce di quanto non appaia attraverso il video ed anche più bella. Il pubblico poi la adora, gli spettatori presenti in studio durante la conferenza hanno più volte gridato al suo indirizzo frasi di totale devozione, affetto sincero ed apprezzamento umano per il suo lavoro con i ragazzi.

Ma c'è da dire che tutti gli insegnanti sono stati costantemente gratificati da cori e applausi. Per non parlare dei ragazzi della scuola accolti come delle vere star.

Star del cuore più che dello show business. 

Una bella sensazione, insomma.

Io sono sempre un pò Alice nel paese delle meraviglie quando vado in questi posti, ma vi assicuro che quell'atmosfera di fragoroso calore faceva sentire un pò tutti a casa, anche noi che eravamo lì per la prima volta a svolgere il nostro lavoro di informazione,  o meglio ad una bella festa di inizio anno del Liceo.

Scritto da Style24.it Unit

Scrivi un commento

1000

Ma Alfonso Signorini Š un umorista?

Dalla prima doccia di Cristina Del Basso agli Amici di Maria De Filippi: Mediaset ci dona gioie

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.