Amici di Maria de Filippi: al via il serale con Belen Rodriguez

Al via su canale 5 il programma della De Filippi, primo talent italiano venduto come format negli Usa. In versione “all star” con 9 campioni della storia del programma e 14 nuovi talenti, il talent avrà la Rodriguez come guest star.

Alla vigilia della partenza del serale della versione 2012 di Amici, arriva la notizia che il programma, scritto, prodotto e condotto da Maria De Filippi, varcherà i confini italiani.

Lo scorso gennaio è stato sottoscritto un contratto di licenza per la cessione del format, il primo italiano a essere venduto in America, alla società Shed Media Us Inch di Los Angeles, che lo produrrà negli Usa, dove è in realizzazione il pilot, e in Gran Bretagna, dove dovrebbe esser prodotto entro il 2013.

Il programma della De Filippi sarà strutturato sulla falsa riga della kermesse sanremese: una gara che vedrà competere da un lato 9 Big e dall’altro 14 Giovani talenti.

I primi, Antonino, Alessandra, Virginio, Annalisa, Karima, Pierdavide, Marco, Valerio ed Emma, si scontreranno a suon di cover e brani tratti dal loro repertorio; i secondi si affronteranno individualmente per nove puntate, con la speranza di arrivare alla finale del 26 maggio che andrà in scena all’Arena di Verona.

A giudicare il tutto ben quattro giurie: l’orchestra composta da 43 elementi, la giuria tecnica formata da 14 elementi suddivisi tra giornalisti, specializzati in danza e canto e tecnici del settore; la giuria esterna composta da tre personaggi di grande rilevanza nel panorama nazionale e internazionale e la giuria popolare composta dal pubblico a cui spetta il televoto.

Già annunciati gli ospiti della prima puntata: Luciana Littizzetto e il cantante francese di origini armene Charles Aznavour.

Talent e varietà, dunque, reso ancora più appetibile dalla presenza della show girl più discussa della televisione italiana: Belen Rodriguez, che sarà lo special guest fisso della trasmissione, come membro del corpo di ballo della trasmissione.  

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volo in diretta: Fabio e l’invidia (democratica) del pene

Emilio Fede licenziato da Mediaset: il comunicato stampa tradotto

Leggi anche
Contents.media