Amici di Maria De Filippi 2011: la prima puntata

I concorrenti litigheranno, i professori litigheranno ancora di più, il vincitore (o la vincitrice) il prossimo anno sarà sul podio di Sanremo e ci sarà qualche storia d’amore a illuminare i giornali di gossip. Per la serie squadra che vince non si cambia, questa la formula che ogni anno contraddistingue Amici di Maria De Filippi.

L’edizione 2011 del talent show parte oggi (sabato 1 ottobre, ore 14.10, of course Canale 5) e in quattro puntate per altrettanti sabati saranno presentati tutti i ragazzi passati alla fase finale del casting.

I docenti faranno poi la loro scelta per le categorie del canto e del ballo.

Ecco in anteprima le novità di questa edizione di Amici e cosa accadrà nelle prime 4 puntate.

A raccontarle è la stessa Maria De Filippi: “Amici in questa sua undicesima edizione diventa più talent-spettacolo e per la finale andrà in onda dall’Arena di Verona. Si avranno due gironi, un po’ come al Festival di Sanremo: accanto alle sfide tra le tre squadre di ragazzi ci sarà un’altra gara dedicata ai Big, ai miei vecchi, quelli che hanno partecipato ad Amici e si sono imposti sul mercato, come Alessandra Amoroso ed Emma Marrone“.

L’undicesima edizione si apre dunque con quattro appuntamenti speciali dedicati ai casting: ai provini si sono presentati oltre 13.000 i ragazzi, tra i quali sono stati scelti 270 aspiranti cantanti (dal Maestro Peppe Vessicchio) e 60 aspiranti ballerini (dal coreografo Silvio Oddi e la ballerina Fara Grieco). 

Ciascuno di loro si esibirà di fronte ai docenti di Amici, che sceglieranno così i futuri concorrenti: per il canto Grazia Di Michele, Mara Maionchi e Rudi Zerbi;
per il ballo Luciano Cannito, Alessandra Celentano e Garrison Rochelle.

Ecco come avverrà la scelta: se nessun docente interrompe l’esibizione del ragazzo, il candidato va avanti e passa alla fase successiva; se solo uno di loro ferma l’esibizione, azionando un comando che toglie immediatamente l’audio del provino, il candidato deve lasciare la scuola, a meno che un altro docente della stessa categoria categoria si opponga a questa decisione e rovesci il verdetto da negativo a positivo. Al termine delle quattro fasi sarà scelta la classe definitiva di quest’anno (gli esclusi potranno eventualmente essere ripescati per le sfide).

Qui sotto le foto di alcune vecchie glorie di Amici (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Star Academy, lo show dove perdono i musicisti! (video)

Erika De Nardo, Panorama e la copertina dello scandalo

Leggi anche
Contents.media