Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Amici, Alfonso Signorini nuovo professore: chi sostituirà?

alfonso signorini

Amici 18 si è concluso da poco, ma la produzione si è già rimessa in moto e ha scelto Alfonso Signorini come prof di canto

Amici 18 si è concluso da pochissimo con la vittoria di Alberto Urso, ma la macchina organizzatrice si è già rimessa in moto. Stando ad alcune indiscrezioni pare proprio che nella prossima edizione del talent di Maria De Filippi ci sarà un nuovo ingresso nel gruppo dei professori. Stiamo parlando di Alfonso Signorini che è stato scelto per coprire una cattedra di canto. Chi sostituirà il direttore di Chi?

Alfonso Signorini ad Amici

L’ultima edizione di Amici si è conclusa da una manciata di giorni, eppure si lavora già alla prossima. Maria De Filippi, che come ormai abbiamo imparato a capire non dorme mai ed è una macchina da guerra, sta già pensando alle novità che vedremo nel prossimo anno. Nell’ultima stagione del talent targato Mediaset abbiamo visto una sorta di ritorno alle origini, visto che la Queen Mary, dopo il flop dell’anno precedente, ha preferito tornare alla versione classica che le ha dato tante soddisfazioni. Partendo dallo studio, la conduttrice ha rimesso tutto al suo posto e, considerando gli ottimi ascolti, possiamo dire che è stata una mossa più che azzeccata.

Per Amici 19 la moglie di Maurizio Costanzo ha già pensato alla prima novità: l’ingresso di un nuovo professore e il conseguente addio di un altro. Stiamo parlando di Alfonso Signorini che andrà a sostituire Alex Britti. Il direttore del settimanale Chi, da sempre grande appassionato di musica lirica e già ex insegnante, prenderà il posto del cantante di ‘Mi piaci’, che ha occupato la cattedra per un solo anno. I fan di Amici, considerando che Alex non è stato molto ‘attivo’, non ne sentiranno di certo la mancanza. Signorini, come riporta 361 Magazine, ha già accettato molto volentieri il compito che la Queen Mary gli ha assegnato e non vede l’ora di cimentarsi in un mondo, quello della musica, che ama in particolar modo. La decisione della produzione di Amici pare che sia arrivata dopo il successo che hanno avuto le lezioni che Alfonso ha tenuto nella scuola qualche mese fa.

Quali sono le novità di Amici 19?

Oltre all’ingresso di Signorini nel gruppo dei professori quali saranno le novità di Amici 19? È ancora troppo presto per azzardare alcune ipotesi, ma immaginiamo che qualche cambiamento possa esserci anche nelle cattedre di ballo e, in particolare, per Timor Steffens.

Il ballerino e coreografo, infatti, è davvero molto impegnato e difficilmente potrebbe riuscire a portare fino alla fine un impegno come quello di quest’anno. Confermati, invece, dovrebbero essere quasi al 90% Rudy Zerbi, Alessandra Celentano e Veronica Peparini, considerati ormai volti storici del talent. In dubbio c’è Stash dei The Kolors, ma se dovesse essere sostituito potrebbe lasciare il posto a qualche artista che ha già militato per Amici. Insomma, non ci resta che attendere ancora un po’ per scoprire cosa sta architettando la De Filippi. I tantissimi fan del programma chiedono a gran voce il ritorno di Emma Marrone ed Elisa e questa richiesta era nell’aria già lo scorso anno. La conduttrice riuscirà a compiere questo colpaccio? Gli ascolti sarebbero assicurati e i fan non riuscirebbero a contenere la gioia.


© Riproduzione riservata
Leggi anche