Notizie.it logo

Amici, Alessandro Casillo si è auto eliminato dal programma

Alessandro Casillo

Alessandro Casillo fuori da Amici 2019: i motivi sono ancora oscuri, ma Amedeo Venza avanza un'ipotesi piuttosto inquietante.

Alessandro Casillo non compare più tra i concorrenti di Amici 2018: è l’ultima novità emersa in merito al cosiddetto “mistero Casillo”, che sta imperversando negli studi di Canale 5 e tra gli appassionati telespettatori del talent più longevo della nostra televisione. Il cantante, che era approdato in televisione come bimbo prodigio, era poi stato duramente bersagliato dalle critiche di Rudy Zerbi. Nulla però avrebbe fatto supporre che, di punto in bianco, Casillo sarebbe letteralmente sparito dal sito ufficiale di Witty TV.

Alessandro Casillo lascia Amici

Durante la registrazione dell’ultima puntata di Amici, Alessandro Casillo non era in studio. Non è la prima volta che capita l’assenza di qualcuno degli studenti del talent ma, in genere, Maria fa in modo di dare tutte le spiegazioni del caso. Febbre, impegni familiari, visite mediche e molte altre motivazioni sono sempre state considerate perfettamente normali all’interno del programma e non se ne è mai fatto mistero.

A rendere il caso di Alessandro Casillo assolutamente unico nella storia del programma è che Maria non ha dato alcuna motivazione in merito alla sua “scomparsa” dai banchi della scuola.

Addirittura, nessuno degli addetti ai lavori, direttamente interrogato in merito dal pubblico presente negli studi, ha fornito un’indicazione qualsiasi.

E’ chiaro che il motivo dell’assenza di Alessandro Casillo è top secret o meglio, non è ancora possibile parlarne in pubblico.

Crisi di nervi per Alessandro Casillo

Tra il pubblico presente alla registrazione della puntata e successivamente sui profili di molti utenti social che seguono il programma, hanno cominciato a fare la loro comparsa diverse teorie in merito all’assenza di Casillo. La più accreditata prende le mosse dal fatto che a quanto pare Alessandro Casillo sia stato visto uscire in lacrime dagli studi, con alcune valigie al seguito e un viso molto pallido. Pare addirittura che il cantante facesse fatica a reggersi in piedi e che avesse bisogno di sostegno per arrivare fino al taxi che lo avrebbe portato via.

Queste voci hanno avvalorato la comunicazione di Amedeo Venza, il quale avrebbe dato la sua versione dei fatti attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram.

Il post, che è chiaramente riferito al Casillo anche se con un cognome sbagliato (Vadillo) sostiene che il cantante abbia abbandonato la scuola in preda a una crisi di nervi dovuta alle troppe critiche ricevute dagli insegnanti. Nella versione del Venza, quindi, Alessandro Casillo si è auto eliminato da Amici.

Alessandro Casillo dalla scuola alla discoteca.

Nelle ore successive il profilo Instagram di Alessandro Casillo non è più stato aggiornato e, quindi, non c’è alcuna versione ufficiale da parte del cantante il quale (sembra) non risponde nemmeno in direct. Pare però che sia stato avvistato in discoteca insieme ad alcuni amici e che, quindi, se c’è stata una crisi di nervi, Alessandro se la sia lasciata alle spalle.

C’è però da fare una riflessione: se si fosse trattato soltanto di una semplice crisi di nervi (o di panico), Alessandro non ne avrebbe alcuna colpa e non avrebbe alcun senso cancellarlo in maniera così brusca e definitiva dai database on line del programma oltre che dalle prossime puntate.

Dev’essere successo qualcosa di molto più grave, forse un contrasto con uno degli autori o una grave infrazione delle regole della scuola, che avrebbero portato a un’espulsione.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche