Notizie.it logo

Amici, Alessandra Amoroso a sorpresa: De Filippi commossa

alessandra amoroso

Nella semifinale di Amici, Alessandra Amoroso ha fatto una sorpresa a Maria De Filippi arrivando in puntata a sua insaputa

Nella puntata della semifinale di Amici 18, Maria De Filippi ha ricevuto una piacevolissima sorpresa da parte di Alessandra Amoroso. Nel bel mezzo della diretta, l’ex allieva, che proprio quest’anno festeggia i primi dieci anni di carriera, ha fatto il suo ingresso in studio, stringendo tra le mani un’emozionante lettera.

La Lettera di Alessandra Amoroso

Nel corso della puntata della semifinale di Amici 18, Alessandra Amoroso ha voluto sorprendere quella che è stata per lei una sorta di seconda mamma: Maria De Filippi. Giuliano Peparini, ad un certo punto della messa in onda, ha chiesto alla conduttrice di raggiungere il centro dello studio e di guardare lo schermo. La Queen Mary, colta di sorpresa e visibilmente in imbarazzo, ha provato a chiedere cosa stesse succedendo, ma il coreografo le ha solo detto di sedersi e di godersi la sorpresa che qualcuno ha preparato per lei. Maria, che non è abituata a stare al centro dell’attenzione, ha eseguito gli ordini e quando è partito il filmato ha subito riconosciuto la sua ‘figlioccia’.

Alessandra, bellissima come sempre, ha fatto il suo ingresso in studio, portando in mano una lettera per lei. La Amoroso, con la voce tremante, ha letto: “Ciao Maria, questa sera ti ho scritto una lettera e volevo leggertela. Sai che io faccio tanta fatica… Sono passati dieci anni, incredibile ma vero, perché dieci anni fa quando ero ad Amici erano più le volte che mi venivano dubbi che non quelle in cui capivo l’opportunità che stavo vivendo. Con pazienza infinita mi prendevi e mi lasciavi sfogare, asciugavi le mie lacrime e mi consentivi di essere me stessa. Grazie perché mi hai sempre ascoltata e lasciato la libertà si crescere, scegliere, rialzarmi e capire questa mia nuova vita, dandomi la possibilità di essere quella che sono oggi. Grazie anche per le discussioni e per le incomprensioni che si sono trasformate in chiarimenti e abbracci. Grazie per essere stata una semplice mamma”.

Alessandra ha letto questa bellissima lettera con le mani e la voce tremanti, emozionando non solo Maria, ma anche tutto il pubblico che stava assistendo alla semifinale di Amici.

La reazione di Maria De Filippi

La De Filippi, che non si aspettava assolutamente una sorpresa del genere, per tutta la lettura della lettera non ha fatto altro che stringere le mani della sua figlioccia. Quando Alessandra ha concluso il suo pensiero per lei, Maria, commossa, ha dichiarato: “L’unica cosa che non capiva lei era il talento che aveva, ed era un grande peccato non farlo vedere. E lei mi diceva ‘Non me ne frega niente, io torno a casa mia e voglio fare il karaoke’, e io gli dicevo che doveva resistere perché c’era un momento, il palco, che le piaceva. Hai fatto un grande tour anche”. La Amoroso non ha potuto fare altro che ringraziare ancora una volta la Queen Mary ammettendo che solo grazie alla forza che lei le ha trasmesso è riuscita a creare la sua grandissima big family.

La cantante, prima di abbandonare lo studio, ha abbracciato forte la sua Maria, ma il pubblico è rimasto un po’ male dalla sua mancata esibizione. Come mai Alessandra non ha cantato? Non possiamo saperlo, ma per questa serata ci possiamo ritenere soddisfatti per le emozioni che la sua lettera ci ha trasmesso.


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche