Amici 2020, Lorella Cuccarini contro Alessandra Celentano: “Bullismo”

Atmosfera tesa ad Amici 2020: Lorella Cuccarini si è scagliata contro Alessandra Celentano.

L’ultima puntata di Amici 2020 è stata particolarmente intensa, soprattutto per Lorella Cuccarini che si è ritrovata ad avere una pesante discussione con Alessandra Celentano. Le due insegnanti di ballo si sono scontrate a causa di un’allieva e hanno tirato in ballo la professionista Elena D’Amario.

Amici 2020: Lorella contro Alessandra

Lorella Cuccarini, insegnante di ballo molto apprezzata di Amici 2020, si è scagliata contro la collega Alessandra Celentano. Nell’ultimo appuntamento con il programma di Maria De Filippi, le due prof si sono ritrovate a discutere a causa di un’allieva: Rosa.

Quest’ultima, nel corso dei giorni scorsi, è finita più volte in lacrime a causa delle parole poco carine della Celentano. A difendere la ballerina è intervenuta anche la professionista Elena D’Amario, che ha ricevuto un trattamento pessimo da Alessandra. Lorella, dopo che la conduttrice ha mandato in scena una clip riassuntiva, ha dichiarato:

“Cara maestra, questo è bullismo, non voglio vedere quelle scene in sala prove. Sono stata fuori una settimana ed è successo di tutto. Comunque voglio dire ad Alessandra che cacciare Elena dalla sala equivale ad aver mandato via me, avendole dato io mandato per assistere alle prove. Penso anche che la storia delle persone cambi: Elena non è più la 17enne che è entrata in questa scuola, è una donna di successo che sta facendo un ottimo lavoro anche con i ragazzi qui dentro. Mi aspettavo una collaborazione maggiore, tu hai scritto una lettera a Rosa dicendole che tu sei l’unica davvero severa ed obiettiva, non voglio metterlo in dubbio ma io discuterei di determinate scelte rispetto la coreografia, che erano mirate ad umiliare Rosa. Non posso permettere una vessazione di questo tipo, è bullismo. E siccome, come accade in amore, i rapporti tossici vanno stroncati, da domani in sala prove ci tornerò io e cercheremo di portare a casa questa coreografia”.

La Cuccarini è davvero arrabbiata e ha chiesto alla collega di smetterla di essere tanto cattiva nei confronti degli allievi. Non solo, Lorella ha preso anche le difese di Elena, esaltandone la professionalità e la bravura.

L’uscita di scena della Celentano

Davanti alle accuse della collega, la Celentano ha replicato piccata, sostenendo di essere libera di far notare ad un’allieva di non essere brava. Alessandra, scagliandosi contro la D’Amario, ha tuonato:

“Per me è stata indisponente, arrogante e troppo insistente. Se lei avesse fatto come di default e stava zitta a guardare, per me era ok. Tu potevi chiamarmi e ti avrei mandato un filmato della prova. Visto che lavora per te, ti prego di metterla in riga. Se poi correggere significa mancare di rispetto a un allievo, non ho capito niente allora. Lei correggeva alle mie spalle e non si fa e non lo accetto. Non me la mandare più”.

A questo punto, la ballerina professionista di Amici 2020 ha chiesto di entrare in studio e ha fornito la sua versione dei fatti. Elena ha dichiarato:

“L’ho fatto nella frazione di secondo in cui ho notato Rosa in difficoltà fisicamente e le ho detto di indurire gli addominali per farle capire come agevolare un passaggio. Quando non era più una maestra che ammoniva un allievo per insegnarle un passo di danza, la stava trattando male e ho sentito di dover intervenire”.

La discussione si è risolta con l’uscita di scena della Celentano che, visibilmente arrabbiata, ha abbandonato la diretta.

LEGGI ANCHE Amici 2020, Giulia e Sangiovanni si sono baciati: la reazione di lei
LEGGI ANCHE Alessandra Amoroso ad Amici 2020: vestirà ancora i panni di giudice?

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Filippo Nardi contro Antonella Elia: “Invidiosa, triste e sola”

Anna Pettinelli positiva al Covid-19: “Vi prego, state attenti”

Leggi anche
Contents.media