Amici 2019, duro litigio tra i professori per salvare Marco Alimenti

Dopo l’eliminazione di Marco Alimenti da Amici tutti i professori si sono riuniti per parlare della situazione della scuola e sono finiti a litigare

Quello che sta succedendo ad Amici di Maria De Filippi non era mai successo in nessuna edizione del talent. Dopo l’ultima puntata del sabato pomeriggio in cui Timor Steffens ha deciso di eliminare il ballerino Marco Alimenti, tutti gli studenti sono insorti, arrivando ad occupare la scuola. Come se non bastasse, i professori si sono riuniti per parlare di questa situazione e si sono ritrovati a scontrarsi duramente.

L’eliminazione di Marco Alimenti

L’eliminazione di Marco Alimenti, avvenuta durante l’ultima puntata pomeridiana del sabato, non è andata giù né ai ragazzi della scuola di Amici di Maria De Filippi e nemmeno a qualche professore. Timor Steffens ha deciso di mandare via il ballerino perché in lui non vede alcun tipo di talento. Davanti alla decisione del prof, Marco ha esclamato: “Quello che dici per me non ha senso. Hai visto un piccolo pezzo di coreografia e adesso mi vuoi eliminare”. Le dichiarazioni di Alimenti vengono sposate anche dai suoi compagni, soprattutto perché Steffens, a causa di questo suo ‘giudizio’, non ha mai voluto fare lezione con il ragazzo, precludendogli così la possibilità di poter imparare qualcosa. Veronica Peparini si è schierata anche lei dalla parte di Marco e, considerando che per protesta tutti i talenti di Amici hanno deciso di occupare la scuola e di non esibirsi più fino a quando non verrà data al ballerino la possibilità di partecipare alle lezioni di Timor, ha richiesto una riunione con i suoi colleghi, per cercare di risolvere con le buone questa sgradevole situazione.

Lo scontro tra i professori di Amici

I professori di Amici hanno ovviamente accettato l’invito di Veronica. La Peparini, davanti a tutti i suoi colleghi, esclama: “Io non sono d’accordo con questa cosa. Esiste il diritto di insegnare agli studenti. Tutti i ragazzi della scuola sono dalla mia parte. Tutto questo sta prendendo una forma importante. Voglio scoprire cosa ne pensate voi”. Timor, davanti alle parole della collega, non fa altro che ribadire la sua posizione: “Se si inizia una scuola e si pagano degli insegnanti, allora quegli insegnanti ti aiutano. Qui invece non c’è il diritto allo studio. Io sono un insegnante e un coreografo. Non è giusto questo. Io non sono d’accordo. Marco non ha le qualità per vincere il Serale di Amici”. Stranamente, il discorso della Peparini è condiviso da Alessandra Celentano. Quest’ultima afferma: “Comunque qui ci deve essere la possibilità di volerci provare con un professore. Questa non è una scuola dell’obbligo, è vero, però è una scuola dove bisognare far lezione a tutti”. La discussione va avanti per molto e Rudy Zerbi decide di schierarsi dalla parte di Timor. L’insegnante di canto afferma: “Stiamo qui per fare i professori e il metro di tutti noi va rispettato. C’è scritto nel regolamento di Amici 18 quello che ha fatto Timor. Io rispetto come lui valuta. Fate allora Amici di Veronica e Alessandra!”. Steffens, soddisfatto di non essere solo nella sua battaglia, lancia una frecciatina alla Celentano e dichiara: “Tu tieni tutti i ballerini e li fai sfigurare, tra virgolette. Io invece mando fuori chi per me non vale. Veronica vede del potenziale in Marco, io no. Tu puoi provare quanto vuoi, ti servono due mesi?”. Insomma, Timor è fermo nella sua posizione e non ha nessuna intenzione di dare una seconda possibilità a Marco. Come si concluderà tutta questa brutta storia? I ragazzi di Amici interromperanno l’occupazione? Non ci resta che attendere, sperando che la Peparini e i suoi ragazzi vincano la sua battaglia.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com