Home » Televisione » Amici 19, il nome del vincitore: festeggiamenti ai tempi del Covid19

Amici 19, il nome del vincitore: festeggiamenti ai tempi del Covid19

|

La finale di Amici 19 è andata in onda: chi tra Gaia e Javier è il vincitore? I festeggiamenti ai tempi del Covid19 rimarranno nella storia.

Amici 19 è arrivato a conclusione. Questa edizione, come mai successo nella storia del talent, ha visto l’assenza del pubblico e tanti cambiamenti nelle ‘dinamiche’ della messa in onda. Ovviamente, la causa è l’emergenza Coronavirus che sta mettendo in ginocchio il mondo intero. Chi, tra Gaia e Javier, è stato eletto vincitore?

Amici 19: la finale

La diciannovesima edizione di Amici 19 la ricorderemo a lungo. In vent’anni non era mai successo che il talent andasse in onda senza pubblico. A causa dell’emergenza Coronavirus, Maria De Filippi si è vista costretta a rivedere molte delle regole del suo show. Una delle prime decisioni che la conduttrice ha dovuto prendere è stata quella di ‘far fuori’ il pubblico. Mentre in un primo momento la Queen Mary ha agito per coscienza, poco dopo è stato il Governo ad imporre al Paese intero il “divieto di assembramenti”. La donna, poi, ha dovuto rinunciare ad una ‘colonna portante’ del talent: il giudice Loredana Bertè.

La cantante dai capelli blu ha partecipato solo alle prime due puntate, dopo di che è rimasta bloccata a Milano e non ha potuto più raggiungere Roma. L’artista è stata sostituita per una puntata da Christian De Sica e nelle successive da Alessia Marcuzzi. Tutto qui? No, Maria ha dovuto fare a meno anche dei tanti ospiti. Ha tenuto in ‘gioco’ solo Al Bano e Romina Power. Nonostante tutto, la conduttrice è riuscita ad arrivare alla finale, garantendo ai telespettatori uno spettacolo diverso, ma comunque piacevole. Il primo allievo ad aver visto infrangersi il sogno della finale è stato Nicolai. Dopo di lui anche Giulia è stata eliminata. Il Premio Tim Music è andato a Gaia, mentre quello di Categoria Ballo a Javier. Il ballerino ha conquistato anche il Premio della Critica. Il Premio Marlù, invece, è stato assegnato a tutti e quattro hgli allievi.

Il nome del vincitore

A contendersi la finale sono stati la cantante Gaia e il ballerino Javier. A decretare il vincitore è stato il pubblico da casa con il classico televoto. Un po’ come anticipato dai sondaggi di questi giorni, a vincere Amici 19 è stata Gaia. La giovane, qualche anno fa, aveva partecipato a X Factor nella squadra di Fedez e successivamente aveva fatto i provini per il talent ‘mariano’. Quell’anno, la De Filippi preferì non ammetterla nella scuola. Nel 2019, finalmente, la Gozzi ha avuto la possibilità di accedere ad Amici.

La vittoria ai tempi del Covid19

Gaia, dopo essere stata eletta, è finita in lacrime. Visibilmente emozionata, la cantante non ha potuto abbracciare nessuno, cosa che negli anni passati era una ‘pratica’ quasi obbligatoria. Distanze di almeno un metro da tutti i presenti, zero pubblico che fa il tifo e atmosfera non proprio allegra. Coriandoli sì, ma coppa consegnata da un “carrello”. Professori e giudici, almeno questa volta, si sono alzati tutti in piedi in suo onore. Questa, purtroppo, è stata la ‘vittoria’ ai tempi del Covid19.

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Amici 19, lo scherzo a Rudy Zerbi finisce male: il video è virale

Ascolti tv 3 aprile 2020: i dati

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.