Home » Televisione » Amici 19, anticipazioni sulla finale: premi, riconoscimenti e sorprese

Amici 19, anticipazioni sulla finale: premi, riconoscimenti e sorprese

|

La finale di Amici 19 sta per andare in scena e Maria De Filippi ha preparato tutto fin nei minimi dettagli: le anticipazioni.

Amici 19 sta per andare in onda con la finale e finalmente scopriremo chi tra Javier, Nicolai, Gaia e Giulia si aggiudicherà l’ambito premio. Nel corso della serata, oltre alla proclamazione del vincitore, saranno assegnati premi e riconoscimenti. Cosa ci dicono le anticipazioni?

Amici 19: anticipazioni sulla finale

La diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi sta per arrivare al termine. L’ultima puntata, la cui messa in onda è fissata per venerdì 3 aprile, vedrà sfidarsi due ballerini e due cantanti. A contendersi il premio finale abbiamo Javier, Nicolai, Gaia e Giulia. Considerando l’emergenza Coronavirus e la conseguente assenza di pubblico in studio, i telespettatori saranno l’unico ‘supporto’ dei talenti in gara. Attraverso il consueto televoto si potrà esprimere la propria preferenza e contribuire alla vittoria del talento: basterà inviare un sms al numero 7440001 con il dodice o il nome del proprio beniamino e il ‘gioco’ è fatto. Tutto qui? No, Maria De Filippi ha deciso che i proventi saranno devoluti interamente a sostegno della Protezione Civile impegnata nell’emergenza Coronavirus.

Premi e riconoscimenti

Il vincitore di Amici 19 riceverà un premio del valore di 150 mila euro. Il ‘migliore’ della categoria, invece, otterrà 50 mila euro. Il premio della critica, assegnato dai giornalisti delle principali testate di quotidiani e web, sarà pari a 50 mila euro. Inoltre, l’inedito più ascoltato su TimMusic riceverà 20 mila euro, mentre Marlù donerà ad ogni allievo un premio da 7 mila euro ciascuno.

La giuria

Considerando l’assenza di Loredana Bertè, bloccata ancora a Milano a causa dell’emergenza Coronavirus, la De Filippi ha dovuto rivedere la formazione iniziale della giuria. La Queen Mary ha deciso di ‘confermare’ Alessia Marcuzzi che, nelle ultime puntate, ha sostituito egregiamente la cantante dai capelli blu. Al suo fianco ci saranno sempre Vanessa Incontrada e Gabry Ponte. A far ‘compagnia’ ai giudici, ci saranno come sempre i professori di canto e ballo: Anna Pettinelli, Stash dei The Kolors, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano,Veronica Peparini e Timor Steffens. A guardare i ‘lavori’ dall’alto, invece, avremo come sempre il direttore artistico Giuliano Peparini e la Var, formata dal maestro Giuseppe Vessicchio e dal coreografo Luciano Cannito.

Gli ospiti

Per quanto riguarda gli ospiti, molto probabilmente ritroveremo Al Bano e Romina Power, presenti al serale fin dalla prima messa in onda. Anche se non ci sono conferme, è possibile che via Skype intereverranno altri volti noti come Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto.

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Drake pubblica il nuovo singolo Toosie Slide: è sfida su TikTok

Revenge Porn su Telegram: Fedez denuncia tutto alla Polizia postale

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.