Home » Televisione » Amici 19, cantanti uniti contro il Covid19: il video piace ai fan

Amici 19, cantanti uniti contro il Covid19: il video piace ai fan

|

La puntata finale di Amici19 si è aperta con un video di 'Un senso' cantata da volti noti: cantanti uniti contro il Covid19.

La puntata finale di Amici 19 si è aperta in modo del tutto inedito. Cantanti noti, alcuni dei quali passati per il talent di Maria De Filippi, si sono esibiti in video con una versione speciale di ‘Un senso’ di Vasco Rossi. Tutti uniti contro il Covid19, questo è il messaggio mandato. I social sono letteralmente esplosi.

Amici 19: cantanti uniti contro il Covid19

La puntata finale della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi si è aperta con un video davvero speciale. A causa dell’emergenza Coronavirus, il talent targato Mediaset ha subito grandi cambiamenti ‘strutturali’. Niente pubblico in studio, zero ospiti e distanze di sicurezza da mantenere. Converrete con me che, con queste limitazioni, Amici perde alcuni dei suoi aspetti più importanti. È vero che gran parte dell’attenzione deve essere rivolta alle esibizioni dei talenti in gara, ma anche il ‘contorno’ vuole la sua parte. Maria, dopo aver dedicato un pensiero a Gaia, Giulia, Nicolai e Javier, riservando loro gran belle parole, ha mandato in onda un video che ha fatto impazzire i telespettatori. Tanti cantanti si sono uniti nella lotta contro il Covid19. Dalle proprie abitazioni, tanti volti popolari e apprezzati si sono esibiti dando vita ad una versione del tutto inedita della canzone ‘Un senso’ di Vasco Rossi. Ad aprire la straordianaria performance è stata Fiorella Mannoia. Pian piano nel pezzo sono interevenuti: Ermal Meta, Fabrizio Moro, Irama, Annalisa, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Alberto Urso, Giordana Angi, Enrico Nigiotti e Michele Bravi. Dopo la loro esibizione, acclamata in coro dal popolo del web, un altro momento molto emozionante è andato in scena sul palco di Amici 19.

Emozione allo stato puro

Stash dei The Kolors, Gaia e Giulia hanno cantanto ‘Il mondo’ di Jimmy Fontana. Attorno a loro, i ballerini professionsti, Javier e Nicolai hanno dato vita ad una bellissima coreografia di Giuliano Peparini. Sia il video di ‘Un senso’, che la performance immediatamente successiva ha emozionato tutti i telespettatori all’ascolto. Su Twitter si legge: “Non mi aspettavo questa cosa, prima i cantanti che cantano ‘Un senso’ e poi i ragazzi di questa edizione che cantano e ballano ‘Il mondo’… è stato tutto stupendo” oppure “Emozione pura ad Amici19… #IoRestoAcasa #CoraggioItalia. La notte insegue sempre il giorno ed il giorno verrà #JimmyFontana #COVID2019” o ancora “È l’inizio più emozionante di tutte le puntate perché ha ‘Un senso’ con quello che sta vivendo ‘Il mondo’”. Che dire? Amici 19 sta regalando ai tantissimi italiani costretti a casa un momento di grande spensieratezza.

Visualizza questo post su Instagram

Stash con i ragazzi #amici19 #amici

Un post condiviso da Amici di Maria De Filippi 19🎵 (@amici_dmdf_19) in data: 3 Apr 2020 alle ore 1:39 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Jovanotti, in arrivo il documentario: come vederlo e data d’uscita

Amici 19, Maria De Filippi contro la Celentano: “Non è educato”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.