Notizie.it logo

Amici 18, Loredana Bertè contro Mowgli: pubblico in rivolta

loredana bertè

Nella prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, Loredana Bertè si è scagliata contro Mowgli, che ha provato inutilmente a difendersi.

La prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi è finalmente andata in onda e ci sono già stati alcuni momenti di tensione. Loredana Bertè, chiamata a giudicare i talenti, è stata molto severa nei confronti di Mowgli e il pubblico non ha assolutamente accettato la cosa, scagliandosi contro di lei.

Loredana contro Rafael

La prima puntata del serale di Amici 18 è iniziata tra le polemiche, con una Loredana Bertè più in combattiva che mai. La cantante di ‘Cosa vuoi da me’, così come ha mostrato nelle passate edizioni del talent, non si fa alcun problema nell’assegnare i suoi giudizi agli allievi, sia che siano positivi che negativi. C’è da dire che anche se Loredana non regala mai dei voti, talvolta si fa condizionare da ciò che più le piace, ma forse è anche normale che sia così. Nonostante tutto, la Bertè cerca sempre di motivare e argomentare il più possibile le sue scelte, soprattutto quando queste non vengono comprese, così come è accaduto nella prima messa in onda di Amici 18.

La prima critica che Loredana ha fatto è stata quella nei confronti di Rafael Quenedit. Il ragazzo ha sfidato Alberto Urso e la Bertè ha spiegato che mentre il ballerino “non l’ha spettinata”, il cantante “è il più esportabile”. Si può essere d’accordo o meno con lei, ma i suoi voti, 8.7 ad uno e 6 all’altro, sono insindacabili, anche se una specie di Var formata da Beppe Vessicchio e Luciano Cannito può provare a farle cambiare idea. Il coreografo, sperando di indurla ad alzare il voto a Rafael, ha dichiarato: “Io penso che questo voto non abbia senso e la invito a cambiarlo. Probabilmente lei ha visto un’altra cosa che ho visto io; è impossibile che un’esecuzione tecnica di questo livello possa avere 6”. Niente da dare, Loredana ha ribattuto: “Io ho seguito tutto il loro percorso, so benissimo com’è bravo ma questa volta non mi è arrivato: un ballerino di fila”.

Subito dopo la polemica nei confronti di Rafael è andata in onda quella di Mowgli e la Bertè è stata molto più severa.

Loredana contro Mowgli

Concluse le discussioni su Rafael, Loredana si è ritrovata a doverne intavolare altre per Mowgli. Dopo l’esibizione del ballerino di breakdance, la Bertè ha pensato di dargli un 5, motivando così il suo giudizio: “Io so che hai vinto molti premi, sei bravo però nel mio periodo americano ogni volta che giravo un angolo di strada vedevo bambini che facevano dieci volte quello che fai tu. Poi i due ragazzi ti hanno surclassato questa volta. Tu sei basico, dovresti studiare di più. Giordana è una bomba, è bravissima soprattutto a scrivere pezzi”. Mowgli, ovviamente, ha provato a far valere le sue ragioni, ma non sono valse a nulla. Anche Timor Steffens è intervenuto per difendere Mowgli e ha esclamato: “Con tutto il rispetto sembra una commedia: non puoi compararlo con i bambini di New York.

Lui è uno dei più forti, è bravo pure a livello internazionale”. Il pubblico presente in studio, per tutto il tempo che Loredana ha espresso i suoi giudizi su Mowgli, non ha fatto altro che urlare contro di lei, con dei veri e propri cori da stadio. Insomma, la Bertè è irremovibile, tanto che alla fine della fiera, Mowgli è finito dritto dritto a rischio eliminazione e, dopo aver perso la sfida, ha abbandonato definitivamente la scuola. Il serale di Amici di Maria De Filippi si prospetta essere davvero scoppiettante.

© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche