Ambra Lombardo scrive a Piero Chiambretti: “Hai combattuto una guerra”

Ambra Lombardo ha scritto un messaggio a Piero Chiambretti, dimesso dall'ospedale dove era ricoverato per Coronavirus.

Nelle ultime ore, Piero Chiambretti è stato dimesso dall’Ospedale di Torino dove è stato ricoverato per il Coronavirus. Mentre sua mamma Felicita non è riuscita a vincere la battaglia contro il Covid19, il conduttore ha superato questo difficile periodo. Ambra Lombardo, opinionista del suo programma, gli ha scritto un post molto commovente.

Ambra Lombardo scrive a Piero Chiambretti

Piero Chiambretti è riuscito a vincere la sua battaglia contro il Coronavirus, mentre sua mamma Felicita è morta.

Un dolore immenso, che il conduttore di #CR4 La repubblica delle donne difficilmente riuscirà a dimenticare. Ambra Lombardo, opinionista fissa del salottino di Rete4, ha scritto un lungo post Instagram al suo ‘datore’ di lavoro.

A didascalia di un video che ritrae Piero e la bella professoressa all’opera, si legge: “I tuoi cravattini sono diventati un’istituzione di CR4 quanto il tuo nome! Amico, maestro e grande professionista! Lavori sempre di lima e cesello e non lasci mai nulla al caso! Ti piacciono le novità curiose, sei un fanatico delle particolarità, detesti la stupidità declinata in tutte le forme ma sai sempre ‘cavarne’ qualcosa di geniale! Lavorare con te è prestigio, è un lusso per pochi e un traguardo per molti, perché per la tua Wunderkammer scegli solo pezzi unici!”.

La Lombardo riserva a Chiambretti solo belle parole. La stima che la professoressa siciliana nutre nei confronti del conduttore è palese e non è legata solo ad un rapporto meramente lavorativo.

L’augurio della professoressa

Ambra ha proseguito: “Una volta alle prove ti ho ringraziato dicendoti che lavorare con te è come ‘un apprendistato alla Bottega del Ghirlandaio’. Hai riso minimizzando! Ma ti ho sorpreso! Perché nonostante tanti anni di onorata carriera riesci ancora a sorprenderti con la forma, il contenuto, l’ironia, lo stile! Sono queste le leggi e i doveri della Tua repubblica, dove le donne sono Signore, sono cantanti, sono giornaliste, sono registe, sono filosofe, sono scrittrici, sono professoresse! Hanno voce e dignità!”.

La Lombardo ringrazia Piero del trattamento che lui riserva a tutte le donne del suo salottino. Il tono della donna, in conclusione, cambia e tocca il tema oggi più doloroso: la morte di mamma Felicita. La fidanzata di Kikò Nalli ha scritto: “Hai combattuto l’ennesima guerra! E hai vinto tu! Di fronte a tanta perdita il dolore è forte e l’unica cura è l’amore di chi ti vuol bene e ti stima! Questo video è un ricordo del nostro bellissimo programma e di un momento di backstage, divertente e impertinente! Con la promessa che torneremo a intrattenere e a raccontare storie! Grazie Piero! Forza Piero! E come ti dicevo sempre ‘Sorrida di più! Le dona!’”.

Di certo, Chiambretti avrà apprezzato il messaggio commovente di Ambra e riuscirà a superare questo periodo delicato.

Visualizza questo post su Instagram

I tuoi cravattini sono diventati un’istituzione di CR4 quanto il tuo nome! Amico, maestro e grande professionista! Lavori sempre di lima e cesello e non lasci mai nulla al caso! Ti piacciono le novità curiose, sei un fanatico delle particolarità, detesti la stupidità declinata in tutte le forme ma sai sempre “cavarne” qualcosa di geniale! Lavorare con te è prestigio, è un lusso per pochi e un traguardo per molti, perché per la tua Wunderkammer scegli solo pezzi unici! Una volta alle prove ti ho ringraziato dicendoti che lavorare con te è come “un apprendistato alla Bottega del Ghirlandaio”. Hai riso minimizzando! Ma ti ho sorpreso! Perché nonostante tanti anni di onorata carriera riesci ancora a sorprenderti con la forma, il contenuto, l’ironia, lo stile! Sono queste le leggi e i doveri della Tua repubblica, dove le donne sono Signore, sono cantanti, sono giornaliste, sono registe, sono filosofe, sono scrittrici, sono professoresse! Hanno voce e dignità! Hai combattuto l’ennesima guerra! E hai vinto tu! Di fronte a tanta perdita il dolore è forte e l’unica cura è l’amore di chi ti vuol bene e ti stima! Questo video è un ricordo del nostro bellissimo programma e di un momento di backstage, divertente e impertinente! Con la promessa che torneremo a intrattenere e a raccontare storie! Grazie Piero! Forza Piero! E come ti dicevo sempre “Sorrida di più! Le dona!” ?❤️ @la.repubblica.delle.donne @pierochiambretti Editor @francescastasii

Un post condiviso da Ambra Lombardo (@ambralombardo.official) in data: 31 Mar 2020 alle ore 10:49 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Coronavirus, la quarantena di Pippo Baudo: “Mi devo preservare”

Cristiano Malgioglio: “La morte di Lucia Bosè mi ha distrutto”

Leggi anche
Contents.media