Notizie.it logo

Amadeus: “Preparo Sanremo con Giovanna, sarà ricco di emozioni”

amadeus

Amadeus sta preparando la settantesima edizione del Festival di Sanremo e ha raccontato che sua moglie Giovanna Civitillo sarà al suo fianco.

Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo sono appena tornati dal viaggio di nozze ma sono già al lavoro per il Festival di Sanremo. Il conduttore, intervistato dal settimanale Oggi, ha ammesso che la settantesima edizione della kermesse musicale più importante del nostro paese sarà molto diversa dalle altre e che la sua dolce metà sarà con lui.

Amadeus e Giovanna a Sanremo

Lo scorso 11 luglio Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo si sono sposati in chiesa. A distanza di ben dieci anni dalla cerimonia civile, i due piccioncini hanno deciso di coronare un sogno che avevano da tempo. Il conduttore e la sua dolce mogliettina hanno poi preso un aereo per le Mauritius dove si sono goduti una luna di miele con i fiocchi. Oggi, tornati da un viaggio a dir poco magico dove si sono giurati amore ogni giorno, Amadeus e Giovanna sono pronti per rimettersi a lavoro. Il progetto che li aspetta, infatti, non è un qualsiasi programma, bensì la settantesima edizione del Festival di Sanremo.

L’uomo, come ormai sappiamo da qualche settimana, ha preso il posto di Claudio Baglioni e sarà sia direttore artistico che conduttore. Un’esperienza alla quale ha sempre ambito, tanto da averla definita come “un sogno che si avvera”. Amadeus ha scelto di farsi affiancare dalla moglie Giovanna e ha ammesso che lavoreranno giorno e notte per rendere tutto perfetto. Intervistato dal settimanale Oggi ha dichiarato: “Preparo Sanremo con mia moglie: sarà ricco di emozioni. Il Festival non lo puoi sbagliare: va fatto bene. Ho già le idee molto chiare. Ci lavoreremo giorno e notte perché per fine dicembre deve essere tutto fatto. Sarà un Festival pieno di affetto, di sentimento. Saranno sempre e solo le emozioni a guidare le nostre scelte”. Amadeus è entusiasta e ha rivelato che sono molti gli ospiti che spera di riportare sul palco dell’Ariston.

I desideri di Amadeus

Condurre il Festival di Sanremo è un sogno che si realizza, ma Amadeus ha ammesso che sono molti i desideri che ha in merito alla kermesse.

Primo tra tutti riportare sul palco dell’Ariston personaggi famosi che hanno già partecipato. Un esempio? La grande Star Madonna. Il marito di Giovanna ha dichiarato: “Mi piacerebbe molto far tornare Madonna sul palco di Sanremo. Monica Bellucci valletta? Magari!”. All’inizio del Festival mancano ancora alcuni mesi, per cui il conduttore ha ancora tutto il tempo per preparare la kermesse, ma ha già anticipato che entro dicembre deve essere tutto pronto. Considerando che ha al suo fianco la Civitillo, Amadeus sta anche un po’ più tranquillo. Non a caso ha ammesso: “Di lei mi fido ciecamente. La coinvolgo in ogni scelta e tutte le volte che le ho dato retta, non mi sono mai pentito”. Tra loro non c’è solo una sintonia di cuore, ma anche di testa e Amadeus è convinto che con la sua dolce mogliettina a fianco riuscirà in questa impresa e che tutto sarà perfetto. Lavorare ad un evento come Sanremo, per lo più alla settantesima edizione, non è semplice, ma di certo Giovanna sarà la sua spalla e lo supporterà e sopporterà in ogni circostanza.

Non ci resta che attendere ancora un po’ per scoprire qualche dettaglio in più.


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche