Home » Gossip » Alyson Hanningan » Alyson Hanningan: da "Buffy" ad "American Pie" lei è la "rossa" più simpatica del cinema

Alyson Hanningan: da "Buffy" ad "American Pie" lei è la "rossa" più simpatica del cinema

| , ,

Alyson Hannigan, 1974 è un’attrice statunitense è  nota al pubblico per la sua interpretazione sia di Willow Rosenberg nella serie cult Buffy l’ammazzavampiri, per il ruolo di Michelle Flaherty nella serie di film American Pie, e per il ruolo di Lily Aldrin nella sitcom How I Met Your Mother – Alla fine arriva mamma.

 All’età di 4 anni Alyson inizia a recitare per alcuni spot come McDonald’s, Oreos e Six Flags e nel 1985 si trasfersce a Los Angeles. Debutta nel 1988, accanto a Kim Basinger nel film “Ho sposato un’aliena” dove ha la parte della figlia di Dan Aykroyd. Nel 1997 ottenne il ruolo che l’ha resa famosa in tutto il mondo: quello di  Willow Rosemberg in Buffy l’ammazzavampiri, interpretando la migliore amica della protagonista Buffy (Sarah Michelle Gellar).

Alyson Hannigan recita in tutte le sette stagioni della serie, e anche in alcuni episodi dello spin-off Angel, fino al 2003. In questo periodo di tempo continuano le sue apparizioni in TV, serie televisive e film, tra le quali possiamo ricordare la trilogia di American Pie dove interpreta il ruolo della buffa, ma intraprendente Michelle. In seguito al successo di American Pie, è anche protagonista nel ruolo di Lily Aldrin nella sitcom How I Met Your Mother – Alla fine arriva mamma. sposata dall’11 ottobre 2003 con l’attore americano Alexis Denisof, è mamma di due bambine: Satyana Denisof,  e Keeva Jane Denisof.

Credits by Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arrow serie tv: su Italia 1 il telefilm dedicato a Freccia Verde

Vasco Rossi ritorna con un video: ''Respinte le mie dimissioni"

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.