Alvaro Soler lancia il suo nuovo singolo ‘La Cintura’

Il nuovo singolo di Alvaro Soler ha il difficile compito di superare El Mismo Sol, ma pare avere tutte le carte in regola, e forse qualcuna in più.

Il nuovo singolo di Alvaro Soler è stato lanciato oggi 29 Marzo e sembra destinato a replicare il successo dei brani che hanno lanciato negli anni scorsi il cantante barcellonese. La ricetta è sempre identica: motivo orecchiabile, parole che sembrano pescate dal paniere dei luoghi comuni in lingua iberica e una dose massiccia di autoironia. Il titolo? La Cintura.

Il nuovo singolo di Alvaro Soler

Come era lecito aspettarsi, la release del nuovo singolo di Alvaro Soler è passata attraverso la pubblicazione di un video sulle maggiori piattaforme di streaming. Il video è leggero, colorato e trascinante come quelli che hanno accompagnato milioni di persone in tutto il mondo per decine di settimane: chi non ha mai visto i video di Sofia e El Mismo Sol ?!

Differentemente dagli altri video di cui è Soler è protagonista, La Cintura sembra giocarsela innanzitutto sull’autoironia del cantante, che è lontano – ma davvero ben lontano – da proporre l’immagine da macho e latin lover che caratterizza i più illustri dei suoi acclamati colleghi, che da Ricky Martin fino a Luis Fonsi passando per il sempre verde Enrique Iglesias.

Soler è un ragazzo tutt’ossa che si lascia prendere sportivamente in giro dal principio alla fine del video, che si apre con una cricca di ballerine che prima ne lodano la cavalleria e la gentilezza e poi passano a prenderlo in giro per il fatto che ha grosse difficoltà muevere la cinura in maniera sensual.

Fedele al suo standard da “unico latino che non sa ballare” Alvaro si esibisce in diverse brevi coreografie assieme a una crew di ballerini, ma rigorosamente da seduto, perché evidentemente coordinare quattro arti invece che soltanto due risulta troppo complesso.

Nel resto del video si passa naturalmente alla parte romantica dell’eterna fanciullezza di Soler: ragazza bellissima vestita d’azzurro con cui il cantante scorrazza felice su una spiaggia da cartolina. E basta. Perché Alvaro è un bravo ragazzo.

Oro e Platino per Soler

La Cintura ha tutte le carte in regola per raggiungere – e magari superare – i già memorabili risultati che Soler ha raggiunto con i singoli precedenti a livello mondiale. L’album di debutto che si intitola “Eterno Agosto” rimase nella classifica italiana ininterrottamente per 53 settimane grazie all’infinita spinta propulsiva di singoli che hanno letteralmente colonizzato le radio di mezzo mondo per mesi: El Mismo Sol, Sofia e Libre, forse solo leggermente meno conosciuta delle altre.

Nella sua cameretta da bravo ragazzo Alvaro Soler può appendere 36 tra dischi d’Oro e di Platino guadagnati grazie ai milioni di vendite raggiunti in tutto il mondo e naturalmente alle innumerevoli visualizzazioni tra Youtube, Vevo e gli altri canali di streaming musicale come Spotify.

C’è sicuramente da allargare la stanza, impugbare il martello e procurare altri chiodi per appendere al muro tutti gli altri premi che arriveranno con La Cintura.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com