Allenamento sulla sabbia: movimenti fisici liberi per perdere peso anche durante le ferie

Ecco qualche suggerimento per esercizi senza attrezzi per perdere peso: Mantieni la tua forma fisica anche durante le vacanze.

Gli esercizi a corpo libero da svolgere in spiaggia per perdere peso si concentrano su come trarre il massimo vantaggio dal nostro tempo. Invece di spendere il tempo a prendere il sole, possiamo dedicarci allo sport, un’attività che non solo può aiutare a mantenerci in forma ma è un vero toccasana per la nostra salute. È preferibile non allenarsi durante le ore più calde del giorno, ma scegliere un momento in cui la temperatura è più mite per fare una serie di esercizi mirati alla perdita di peso.

Tra gli esercizi a corpo libero indicati per la perdita di peso, ne abbiamo scelto alcuni che si possono fare in qualunque momento.

Fare esercizi sulla sabbia

È possibile replicare la maggior parte degli esercizi che si fanno in palestra anche in spiaggia. Si inizia con una camminata a ritmo moderato o veloce sulla sabbia per 30 minuti. Un’altra buona scelta potrebbe essere una combinazione di 20 passi a ritmo moderato intervallati da 15 passi di corsa, il tutto per un totale di trenta minuti. Se avete una corda, potete provare a saltare la corda sulla sabbia, un modo efficace per perdere peso e tonificare le gambe.

Non dimenticate i classici esercizi come gli affondi, gli esercizi per gli addominali, la corsa con le ginocchia al petto e gli esercizi per le braccia (ad esempio, aprire e chiudere le braccia o simulare la bracciata dello stile libero.

Esercizi nell’acqua

Nell’acqua si possono fare esercizi per le gambe come alzare le gambe in modo alternato, corse simulate, saltelli, pedalate in sospensione, ecc…Una camminata in acqua, immersi fino al bacino, per almeno 30 minuti può dare ottimi risultati. Il nuoto è un altro esercizio a corpo libero da fare in spiaggia per perdere peso e rassodare gambe, braccia e addome.

Perché è vantaggioso allenarsi in spiaggia?

Allenarsi in spiaggia offre numerosi vantaggi. Innanzitutto, migliora il nostro umore stimolando la produzione di endorfine. Inoltre, la luce solare aiuta il corpo a produrre vitamina D. Trarre beneficio dall’aria aperta è sempre buona cosa, specialmente in spiaggia dove l’aria è più pulita.

Importante ricordare, l’esercizio in spiaggia intensifica l’attività fisica. Questo è dovuto al calore del sole che può rendere l’allenamento più arduo. Si consiglia di evitare le ore più calde e allenarsi preferibilmente la mattina presto o la sera, prima di cena. Gli esercizi sulla sabbia o nell’acqua possono essere più impegnativi. La sabbia offre resistenza, rendendo l’allenamento più intenso, mentre l’acqua aumenta l’intensità dell’allenamento e migliora anche la circolazione.

Lascia un commento

Maskne: Metodi per trattarla e precauzioni preventive

Come selezionare i detergenti per il viso appropriati

Leggi anche
Contentsads.com