Allenamenti per gli addominali da eseguire sul sofà

Anche per coloro che sono più pigri, l'attività fisica può essere facilmente integrata nella loro routine. Si possono fare alcuni esercizi per gli addominali direttamente dal comfort del proprio divano.

Ci sono molti allenamenti che si possono fare in casa, usando le scale, sedie, letti e tavoli per esercitare glutei, cosce, addominali. Ma non è tutto: per rimanere in forma, possiamo utilizzare il tempo sul divano per esercitarci con il minimo sforzo e mantenere un buon livello di fitness. Di seguito vi presentiamo i migliori allenamenti addominali da eseguire sul divano.

Allenamenti addominali sul divano: i più efficaci da sperimentare

Chi ha detto che dobbiamo andare in palestra per esercitarci e mantenersi in salute? Possiamo anche fare allenamenti direttamente da seduti o distesi, mentre utilizziamo il cellulare, guardiamo la televisione o leggiamo un libro. Vediamo quali allenamenti addominali possiamo fare sul divano.

Per rimanere in forma e tenere gli addominali allenati, ecco gli esercizi da eseguire sul divano:

Apertura e chiusura delle gambe stese all’insù: sdraiatevi a pancia in su, sollevando le gambe dritte in alto. Effettuate delle apertura e chiusure di gambe incrociate, mantenendo i muscoli addominali contratti. Ripetete questo esercizio per 40 volte.

Pedalate con le gambe all’insù: sdraiatevi a pancia in su, sollevando le gambe verso l’alto. Tenete le ginocchia leggermente piegate e simulate la pedalata. Mantenete gli addominali contratti durante l’intero esercizio. Ripete 40 volte per ciascuna gamba.

Sit up per gli addominali: sdraiatevi a pancia in su, piegate le ginocchia e appoggiate i piedi sul divano. Contraete gli addominali e sollevando il busto cercate di toccare le punte dei piedi. Tornate poi lentamente alla posizione di partenza. Ogni volta che salite e scendete, contraete gli addominali e mantenete i muscoli del collo attivi, evitando di piegare la testa indietro durante la discesa. Ripetete l’esercizio per 20 volte.

Alzate alternativamente le gambe estese a pancia in giù: stendetevi a pancia in giù con il capo in una posizione comoda. Estendete le gambe e sollevatele alternativamente senza staccare il bacino dal divano. Concentratevi a contrarre il gluteo durante l’esercizio.

Sollevamento di gamba in posizione quadrupedica: inginocchiatevi sul divano con una gamba estesa dietro. Appoggiatevi sui gomiti e sollevate la gamba estesa fino al massimo che potete mantenere per qualche secondo. Poi cambiate gamba.

Lascia un commento

Allenamento incrociato: la definizione, i vantaggi

Opzioni alternative alla chirurgia per la rinoplastica

Leggi anche
Contentsads.com