Notizie.it logo

Alimentazione sana: come mangiare sano per la prova costume

alimentazione sana

L'alimentazione sana aiuta a essere in forma per la prova costume.

Per la prova costume risulta essenziale mangiare in modo corretto e optare per alimenti poco calorici e che facciano bene. Un’alimentazione sana è sicuramente la ricetta migliore per tenersi in forma. Vediamo quali cibi assumere e il miglior integratore da abbinare per avere un fisico tonico e snello.

Alimentazione sana

Un’alimentazione sana si basa su alimenti salutari e ipocalorici che aiutano a prevenire alcune malattie e patologie, quali il colesterolo e il diabete. Questo è utile, quindi, non solo per perdere peso, ma per mantenere intatte le corrette funzionalità dell’organismo. Per ottenere ottimi risultati, il regime alimentare si accompagna a uno stile di vita corretto; cercate, quindi, di riposare bene, fare attività fisica ed evitare, o ridurre, il consumo di alcool e sigarette.

I cereali, legumi, la frutta e la verdura sono cibi importanti che bisogna consumare, in quanto apportano il giusto fabbisogno di vitamine e alcuni anche di carboidrati di cui il nostro corpo ha bisogno.

Si consiglia di assumerne un’adeguata quantità, dal momento che aiutano a saziarsi, hanno poche calorie e generano ottimi benefici sull’organismo.

Bisogna consumare grassi di buona qualità e limitare le porzioni. È importante anche il tipo di cottura dei cibi; optate in tal senso per tegami antiaderenti e quando cucinate il pesce, scegliete di cucinarlo al cartoccio o lesso, così come le verdure o la carne. Scegliete grassi di condimento di origine vegetale, come l’olio d’oliva.

Non consumate troppi fritti, in quanto sono nemici di un’alimentazione sana e controllata. Il pesce, sia fresco che surgelato, va consumato almeno due o tre volte a settimana. Per quanto riguarda il latte, meglio parzialmente scremato in quanto è maggiormente ricco di calcio. Se non potete fare a meno dei formaggi, scegliete quelli più magri, come la mozzarella o il primo sale.

Limitate il consumo dei dolci, soprattutto merendine, ricchi di zuccheri; anche le bevande gassate andrebbero ridotte, in quanto causano gonfiori, oltre che ricche di zuccheri.

Lo zucchero, infatti, come il sale, favorisce la ritenzione idrica e, dunque, la comparsa della tanto odiata cellulite, con cui molte persone, soprattutto di sesso femminile, sono costrette a subirne gli effetti. Per chi non sa resistere a qualcosa di dolce, meglio consumare prodotti da forno piuttosto che barrette e cioccolata. I prodotti da forno sono consigliati in quanto contengono sia zuccheri semplici che complessi, come l’amido, ma anche altri nutrienti, mentre le barrette e la cioccolata sono ricchi di grassi e saccarosio.

Riducete l’uso del sale; per insaporire i vari piatti, optate piuttosto per erbe aromatiche quali timo o alloro, oppure spezie come la cannella o lo zafferano. In alternativa, si consiglia di usare il succo di limone o l’aceto per risaltare il sapore dei vari piatti.

Per chi volesse approfondire il tema di un regime alimentare sano, vi consigliamo la lettura del paragrafo sulla dieta mediterranea.

Alimentazione sana: cosa mangiare

Per un’alimentazione sana e corretta in modo da essere in forma per la prova costume, ci sono alcuni cibi che è meglio consumare in quanto fanno bene.

Fra i cibi consigliati, vanno benissimo i cereali integrali, che apportano le giuste proteine e fibre di cui abbiamo particolarmente bisogno. Le patate sono un altro alimento ad alto contenuto glicemico, ma potete concedervele con moderatezza e, comunque, preferibilmente lesse o al forno, possibilmente non fritte. Sono ricche di selenio e di altri sali minerali.

La carne bianca è da preferire alla rossa e si consiglia di consumarla soltanto una o due volte a settimana. Il pesce va consumato due volte a settimana e si consiglia quello azzurro, in quanto ricco di Omega 3, che combatte il colesterolo e mantiene la linea. Ottimo il salmone, così come i crostacei e molluschi, meglio se consumati freschi.

I legumi sono fondamentali perché ricchi di proteine. In inverno aiutano a proteggersi dal freddo e potete consumarli in minestre e zuppe; prediligete poi la quinoa e la soia. La frutta secca è un altro ottimo alimento, soprattutto le noci che sono ricche di Omega 6.

La frutta e la verdura non devono mai mancare in un’alimentazione corretta; bisogna assumerne cinque porzioni al giorno, meglio se cruda. Sono, infine, ottimi i frutti rossi e di bosco perché ricchi di antiossidanti.

Alimentazione sana: il miglior integratore

All’alimentazione sana, gli esperti consigliano di abbinare alcuni integratori alimentari, che possano ottimizzare i risultati di un regime alimentare salutare. Sebbene in commercio ce ne siano di diverse tipologie, non tutti si rivelano essere funzionanti o sani. Per questa ragione, gli esperti e i consumatori che l’hanno provato raccomandano di utilizzare Piperina & Curcuma Plus, reputandolo il migliore integratore alimentare naturale presente al momento in commercio.

Notificato al Ministero della Salute, si tratta di un prodotto made in Italy che si compone esclusivamente di ingredienti al 100% naturali, che aiuta a ridurre la massa grassa, a perdere peso in eccesso e a depurare l’organismo da sostanze inquinanti e ristagnanti. In effetti, si rivela essere un prodotto sicuro, oltre che efficace e funzionante, e, per questo, è considerato il miglior rimedio naturale dagli esperti e dai consumatori che ne hanno sperimentato i benefici per l’organismo, che nello specifico sono:

  • Accelera il metabolismo e stimola l’azione dei succhi gastrici, migliorando il processo digestivo e consentendo di bruciare le calorie in maniera più efficace e naturale.
  • Elimina i grassi in eccesso, grazie alla sua azione diretta sulle cellule adipose, aiutando a dimagrire più rapidamente e in maniera più mirata.
  • Riduce il senso di fame, in modo da non arrivare affamati ai pasti della giornata e aiutando a non assumere troppe calorie con l’alimentazione.
  • Depura l’organismo, liberandolo da scorie, tossine e sostanze ristagnanti, consentendo una perdita di peso più veloce e contrastando i gonfiori.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero da cucina, a cui conferisce il gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, oltre a bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace;
  • Curcuma: una spezia di colore giallo molto usata nella cucina orientale, ha proprietà disintossicanti, poiché elimina le scorie e le tossine in eccesso;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa e aumenta le prestazioni della piperina e della curcuma.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Piperina e Curcuma Plus è un integratore privo di controindicazioni o effetti collaterali particolari, dal momento che è composto da ingredienti naturali e selezionati da personale esperto in laboratori specializzati. Tuttavia, l’azienda produttrice sconsiglia l’assunzione a chi ha problemi gastrointestinali, alle donne in stato di gravidanza o allattamento, alle persone che soffrono di allergie agli ingredienti usati e ai bambini. Si consiglia di assumere due compresse prima dei pasti principali, accompagnate da un bicchiere d’acqua, in modo da attaccare le cellule di adipe e ridurre il senso di fame.

Dal momento che Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, non è possibile acquistarlo nei negozi fisici, come supermercati o erboristerie, ma nemmeno presso i siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale è tramite il sito internet ufficiale della casa di produzione. Per completare l’acquisto, è sufficiente compilare un breve modulo online con i propri dati personali, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, al momento, una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni del prodotto al prezzo di una, ossia a 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia con carta di credito o Paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Per chi fosse interessato, consigliamo di leggere l’articolo sull’alimentazione vegana per dimagrire.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...