Notizie.it logo

Chi sono Alice e Federico i figli di Claudio Bisio

claudio bisio

I figli di Claudio Bisio e il ruolo del conduttore in qualità di padre sono stati al centro del monologo che l'attore ha portato a Sanremo.

Claudio Bisio ha deciso di portare sulla scena dell’Ariston un monologo molto commovente e intenso durante la quarta serata del Festival di Sanremo 2019. Protagonista assoluto dello sketch (comico soltanto a tratti, e in verità piuttosto amaro), è il figlio del conduttore, Federico, di cui il padre ha descritto tutte le pessime abitudini.

I figli di Claudio Bisio

Claudio Bisio ha due figli, entrambi nati dal suo matrimonio con l’amore di una vita, la giornalista e scrittrice Sandra Bonzi, che è stata a lungo fidanzata con il conduttore prima del matrimonio.

Alice è nata nel 1996 ed è la maggiore di figli di Claudio Bisio, mentre Federico, nato due anni dopo, è il secondogenito (e finora ultimo) della famiglia. Secondo quello che ha raccontato suo padre sul palco di Sanremo, Federico attualmente vive e lavora in Australia e ieri gli ha mandato un video in cui cantava Notte Prima degli Esami durante l’esibizione di Antonello Venditti.

alice bisio

Un rapporto padre – figlio quasi alla pari

Quello che Bisio ha portato in scena all’Ariston è un monologo incentrato sull’apparente pigrizia delle nuove generazioni e sul rapporto padre – figlio che secondo la tradizione dovrebbe essere impostato secondo canoni piuttosto rigidi, con il padre a rivestire un ruolo deciso e autoritario.

federico bisio

federico bisio

Le cose sono diverse nella famiglia Bisio, ammesso che il monologo del co – presentatore di Sanremo sia effettivamente ispirato alla sua vita personale.

Con i figli Claudio Bisio ha cercato di costruire un rapporto amichevole e diretto, incentrato prima di tutto sul dialogo e sulla comunicazione a tutti i costi.

A completare il quadro del difficile rapporto tra le generazioni è arrivato sul palco dell’Ariston il vincitore di X Factor 2018, il rapper Anastasio, che ha cantato all’Ariston il punto di vista della sua età, combattuta tra rabbia, spaesamento e desiderio di riscatto.

© Riproduzione riservata
Leggi anche