Notizie.it logo

Alga wakame per dimagrire: utilizzi e benefici

alga wakame

L'alga wakame è un ottimo alleato nella dieta.

Per poter perdere peso in modo sano e naturale, un aiuto può arrivare dalle delle piante o erbe e l‘alga wakame è un esempio in tal senso. Un prodotto talmente ricco di sostanze nutritive e nutrizionali che aiuta a perdere peso in modo corretto. Ecco tutte le sue proprietà e come fare a usarla per dimagrire.

Alga wakame per dimagrire

Dopo l’alga nori e kombu, è l’alga wakame maggiormente usata in campo culinario e del benessere in quanto ricca di tantissime proprietà e sostanze per stare bene e recuperare la forma fisica. Nota con il nome scientifico di Undaria pinnatifida, si tratta di una alga marina di colore scuro che cresce soprattutto nelle aree orientali, come Giappone, Corea e Cina.

Nei paesi orientali, come il Giappone e il sud est asiatico, l’alga wakame trova un largo uso proprio per le sue proprietà e valori nutrizionali di cui è ricca. Si è poi diffusa anche nei paesi della Nuova Zelanda, Australia e Francia, dove viene coltivata lungo le coste bretoni al fine di essere usata sia in campo alimentare che cosmetico.

Alcuni studi fatti in Giappone, hanno scoperto che la Fucoxantina, contenuta nell’alga wakame, permette di ridurre ed eliminare il grasso addominale e, quindi, perdere peso facilmente.

In commercio è disponibile in varie forme: sia compresse che gocce. Una alga ricca di proteine e vitamine e, quindi, è perfetta come piatti nella cucina vegana e vegetariana. Ricca di tantissimi minerali che fanno bene alla salute, come il calcio, il magnesio e anche il potassio. Si consiglia di assumere dai 2 ai 4 grammi di alga wakame essiccata due o tre volte a settimana per beneficiare dei suoi effetti dimagranti.

Può essere consumata cruda o essiccata e in tantissime preparazioni, sebbene una delle ricette più note a base di alga wakame sia il Goma wakame, una insalata che è molto facile da preparare. Basta tagliare l’aga essiccata in piccole strisce, idratarla in acqua, per poi tostarla con dei semi di sesamo, a cui bisogna aggiungere dello zucchero, aceto di riso e salsa di soia.

Un composto che serve per il condimento a cui basta aggiungere un po’ di peperoncino .

Alga wakame: proprietà

Dal momento che si tratta di un prodotto molto efficace e utile per l’organismo, in quanto ricco di tantissime vitamine e proteine, è ricca di tantissime proprietà e benefici. Essendo ricca di sali minerali, è perfetta come integratore alimentare per coloro che praticano una intensa attività fisica e perdono tantissimi liquidi.

Aiuta a contrastare la stanchezza, la spossatezza, ottima anche per combattere la fragilità delle unghie e dei capelli deboli e sfibrati. Inoltre, aiuta ad aumentare la concentrazione sopratutto nei periodi di forte stress quando non si riesce a studiare o lavorare proprio per le tantissime vitamine che contiene.

L’alga wakame è ricca di antiossidanti che prevengono l’invecchiamento cellulare, quindi permette di avere una pelle più giovane e fresca senza rughe. Ha pochissime calorie e, quindi, è perfetta da consumare sia cruda che come integratore per tutti coloro che vogliono perdere peso naturalmente.

Per chi vuole perdere peso, è il prodotto ideale in quanto attiva il metabolismo riducendo, quindi, l’accumulo di grasso in eccesso.

Essendo ricca di fibre, stimola la digestione e il tratto intestinale, oltre a combattere la stipsi e ha proprietà sazianti. L’alga wakame è ricca di iodio e selenio, due elementi ottimi in quanto aiutano a regolare la funzionalità della tiroide. Va benissimo da consumare per rallentare la funzione tiroidea e in coloro che sono spesso stanchi e affaticati.

Alga wakame: il miglior integratore

Considerato che l’aga wakame è ottima come alleato nella dieta, potete consumarla in un integratore alimentare quale +Forma, in cui si trova come uno degli elementi essenziali di questo preparato totalmente naturale. Si tratta di un integratore naturale alimentare dalla formula combinata che permette di accelerare il metabolismo, aumenta il consumo delle calorie anche a riposo, purifica ed elimina le scorie e le tossine che impediscono di perdere peso. Questo integratore naturale sta ottenendo successi e consensi grazie ai consensi espresso dagli esperti e dai benefici riscontrati da chi lo sta utilizzando.

Non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Barbabietola: ricca di anti-ossidanti, combatte i radicali liberi che sono responsabili dell’invecchiamento cellulare;
  • Alga wakame: accelera il metabolismo riequilibrando il peso corporeo e permette un dimagrimento rapido;
  • Moringa: pianta indiana che è considerata un ottimo alleato nel processo di dimagrimento in quanto ha proprietà ipocolesterolemiche e ipoglicemizzanti;
  • Caffè verde: brucia i grassi e stimola il metabolismo, non ha gli effetti nocivi del classico caffè tostato.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagini -

Offre ottimi risultati soprattutto se associato a una dieta ipocalorica e a dell’attività fisica. Possono assumerlo tutti coloro che vogliono perdere peso e sono in sovrappeso in quanto aiuta a dimagrire. Si consiglia di assumerne due compresse prima dei pasti con un bicchiere d’acqua in modo da attaccare i cumuli di adipe e impedire che si formino. Un integratore che ha cambiato il mondo del benessere proprio per le proprietà e benefici che comporta.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro invece di 159 per due confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua con Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...