Home » Televisione » Alfredino – Una storia italiana: cast e prime foto della serie tv

Alfredino – Una storia italiana: cast e prime foto della serie tv

|

Il caso di cronaca di Alfredino Rampi diventerà una serie tv Sky con Anna Foglietta. Sono iniziate le riprese e sono state rilasciate le prime immagini ufficiali.

Nel 1981 la morte di Alfredino Rampi catalizzò l’attenzione di tutta Italia. Da questo fatto di cronaca un’attesissima serie tv Sky con Anna Foglietta e un cast straordinario.

Alfredino Rampi – Una storia italiana: il cast della serie tv Sky

Era il giugno del 1981 quando un bambino di nome Alfredino Rampi cadde in un pozzo e dopo quasi due giorni di agonia perse la vita. Fu il primo fatto di cronaca raccontato in diretta, minuto per minuto, dalla televisione italiana. Un reportage live di oltre quarantotto ore no-stop, che vide la gente attaccata al televisore per sapere se quel bambino ce l’avrebbe fatta. Da questo fatto di cronaca, entrato nella storia, Sky ha deciso di girarne una serie tv.

Protagonista sarà la sempre più lanciata e richiestissima Anna Foglietta, nei panni di Franca Rampi, ovvero la madre di Alfredino, che visse in quei giorni il terrore e la disperazione di perdere suo figlio. Completano il cast gli attori Massimo Dapporto, Vinicio Marchioni, Francesco Acquaroli, Luca Angeletti (che interpreta il padre di Alfredino) e tanti altri. La regia è affidata a Marco Pontecorvo che dirigerà i quattro episodi di quella che si preannuncia una delle serie tv più attese della prossima stagione televisiva.

LEGGI ANCHE: Sister Act 3, Woopi Goldberg annuncia: “Ci stiamo lavorando”

LEGGI ANCHE: Nero a metà 3, stagione confermata: quando verrà girata?

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rita Dalla Chiesa parla di Fabrizio Frizzi: “Mi ha salvato la vita”

Iconize torna a parlare della finta aggressione nelle Instagram Stories

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.