Alex Schwazer ospite di Sanremo 2021: la speranza di Amadeus

Alex Schwazer sarà uno degli ospiti di Sanremo 2021: i dettagli e il motivo per cui Amadeus l'ha fortemente voluto.

Alex Schwazer sarà uno dei tanti ospiti del Festival di Sanremo 2021. Amadeus, conduttore e direttore artistico, ha fortemente voluto il marciatore sul palco dell’Ariston perché spera di ridargli visibilità dopo la brutta disavventura giudiziaria di cui è stato protagonista/vittima.

Alex Schwazer a Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo 2021 sarà all’insegna dello sport, almeno questo è quello che sembra dando uno sguardo ai nomi degli ospiti fino ad oggi confermati.

L’ultimo sportivo ufficializzato è Alex Schwazer, da poco assolto dalle accuse di doping.

Oltre ad Alberto Tomba, Sinisa Mihjlavoc, Federica Pellegrini e Zlatan Ibrahimovic, quindi, ci sarà anche il marciatore di Vipiteno, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008. Alex ha vissuto 5 anni terribili, legati all’accusa infondata di doping. Nel 2016, dopo un controllo di routine, è stata annunciata la sua positività e la notizia ha fatto in un lampo il giro del mondo.

Il marciatore, fin dall’inizio, ha sempre respinto ogni accusa. I danni, però, sono evidenti: fatto fuori dalle Olimpiadi di Rio e squalificato per otto anni. Anche se con tempi decisamente lunghi, è stato scagionato: “non ha commesso il fatto” e le sue analisi sono state “alterate allo scopo di farli risultare positivi e dunque di ottenere la squalifica e il discredito dell’atleta come pure del suo allenatore, Sandro Donati”.

Dopo la sua completa assoluzione, avvenuta il 18 febbraio 2021, Amadeus ha deciso di invitarlo a Sanremo 2021. La speranza del conduttore è chiara: far sì che il palco dell’Ariston possa in qualche modo segnare la sua rinascita. Schwazer è atteso nella città dei fiori nella serata di mercoledì 3 marzo.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Uomini e Donne, anticipazioni 25 febbraio 2021: liti in studio

Fedez, i look di Sanremo 2021 saranno firmati Donatella Versace: l’annuncio

Leggi anche
Contents.media