Alex Cross: trailer trama film tratto dal libro di James Patterson

Un thriller che più classico non si può, con Matthew Fox e Jean Reno

La figura del profiler, probabilmente a partire dal grande successo acquisito grazie a Clarice Starling, la protagonista de Il silenzio degli innocenti, è divenuta una delle più frequenti nel genere del thriller contemporaneo.

Protagonisti di una filmografia ormai sterminata, i profilatori, da esperti in ambito psicologico applicato a casi criminali, sono divenuti quasi degli sciamani in grado di entrare letteralmente nella mente degli assassini, con derive semi-sovrannaturali quali la possibilità di venire influenzati dalla ferocia e dalla pazzia dei soggetti da loro esaminati.

Uno dei più famosi tra questi è Alex Cross, il personaggio tratto dai libri di James Patterson, già portato al cinema con le sembianze di Morgan Freeman in due pellicole di discreto successo (Il collezionista e Nella morsa del ragno).

Ora che l’attore afroamericano ha ormai raggiunto una certà età – è stato anche Nelson Mandela – è necessaria una sostituzione. Nel film attualmente al cinema, intitolato proprio con il nome del detective, il protagonista è Tyler Perry, attore decisamente noto negli USA ma molto meno qui in Italia.

Nel cast della pellicola, diretta dal Rob Cohen conosciuto come regista di Fast and Furious e di XXX con Vin Diesel, troviamo anche un paio di attori più appetibili per il pubblico italiano: Matthew Fox, il Jack di Lost, e Jean Reno, il Leon dell’omonimo film.

Classico il canovaccio della vicenda messa in scena: a Detroit viene ritrovato il cadavere di una donna orrendamente mutilata. Alex Cross viene chiamato per dare una mano nella cattura del serial killer soprannominato Picasso per la sua efferatezza, il quale si appresta a raggiungere il suo prossimo obiettivo, il boss di una multinazionale. La lotta serrata tra poliziotto e assassino porterà il primo a oltrepassare i limiti morali autoimposti per difendere i propri cari minacciati dallo squilibrato.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Selena Gomez e Justin Bieber: la storia è davvero finita

The Lost Dinosaurs: trailer e trama del film found footage con protagonisti i dinosauri

Leggi anche
Contents.media