Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Alex Band oggi: che fine ha fatto il cantante dei The Calling?

alex band

Alex Band, cantante del gruppo americano dei The Calling, molto famosi negli anni Duemila, continua a cantare ma ha gravi problemi di salute.

Impossibile per chi negli anni 2000 era adolescente o anche adulto non ricordare il gruppo del cantante Alex Band. Se il suo nome non dice molto, il nome del gruppo, i The Calling, farà sicuramente scattare almeno il ritornello della loro canzone più famosa, ‘Wherever you will go’. Era il 2002 e i ragazzi di Los Angeles che la cantavano hanno avuto un successo planetario. All’epoca internet non andava così forte, ma la radio e la televisione la trasmettevano a ripetizione. Adesso sono passati un bel po’ di anni e il frontman del gruppo continua a cantare, anche se con meno successo.

La band dei The Calling

La storia dei The Calling comincia a Los Angeles, in California, come quella di tantissime altre band piene di entusiasmo e di idee. I membri fondatori del gruppo, che come genere suona il rock alternativo e il post grunge, sono Alex Band, cantante, e Aaron Kamin, chitarrista.

Con l’arrivo di altri tre membri, un chitarrista, un bassista e un batterista, arrivarono alla formazione ottimale per poter incidere un album. Siamo nel 2001 e i ragazzi hanno un singolo, ‘Wherever you will go’, contenuto proprio nel primo lavoro discografico ‘Camino Palmero’, che li lancerà dall’oggi al domani nella stratosfera dell’olimpo musicale.

‘Wherever you will go’ infatti è il primo singolo del disco ed è anche il pezzo che ha avuto maggior successo. Difficile quindi eguagliare gli stessi numeri con i brani successivi. Prima in classifica in molti Paesi del mondo, la canzone è stata usata anche nel film ‘Le ragazze del Coyote Ugly’, in ‘Smallville’, per la serie televisiva ‘Star Trek: Enterprise’, ‘Love actually’, nel telefilm ‘Beauty and the Beast’ ed è stata suonata praticamente in tutte le radio, le automobili e le case del mondo.

Il cantante Alex Band

I The Calling hanno continuato a suonare fino al 2005. Si sono poi sciolti, per tornare nel 2013 con poco successo e riprovarci ancora una volta nel 2016.

Adesso sono ancora in attività, hanno un buon seguito di nostalgici e si esibiscono ancora live. Alex Band non ha mai mollato il colpo e la sua creazione. Lui, classe 1981, quando non ha cantato con i The Calling ha cantato come solista. Oltre ad avere una bella voce, Band è anche un bravo musicista. Suona chitarra, piano e sassofono. L’arte è da sempre stata parte integrante della sua famiglia. Il padre era regista di film, soprattutto di genere horror, e lo ha sempre supportato durante la carriera musicale. Anche nei periodi neri. Alex ha pubblicato 4 album in tutto.

Il gossip su Alex Band però non riguarda solo la musica. Si è sposato tre volte: con l’attrice Jennifer Sky nel 2004, divorziando nel 2009. Nel 2011 con Kristin Blanford, sua assistente. Divorziano nel 2012. Lui non rinuncia e sposa la terza moglie, Shayana Weber. Di figli ne ha uno solo con cui compare molto spesso sui social in fotografie molto tenere.

La salute invece non è stata clemente con l’artista: dal 2013 gli è stato diagnosticato il Parkinson prematuro.

© Riproduzione riservata
Leggi anche