Notizie.it logo

Alessio Orsingher: tutto sullo sposo di Pierluigi Diaco

alessio orsingher

Alessio Orsingher, dal 2017, è lo sposo di Pierluigi Diaco. Oltre ad essere un giornalista di La7, cosa sappiamo di lui?

Alessio Orsingher, oltre ad essere un volto noto del piccolo schermo, è lo sposo di Pierluigi Diaco, conduttore di Io e Te. Uniti dalla passione per il giornalismo, i due piccioncini sono molto gelosi della loro vita privata. Cosa sappiamo del ragazzo che ha rubato il cuore al giornalista Rai?

Alessio Orsingher: chi è?

Alessio Orsingher è nato il 19 febbraio del 1986 a Massa, in Toscana. Essendo molto geloso della sua vita privata, sappiamo veramente pochissimo sul suo conto. Da giovanissimo si è appassionato alla pallavvolo e lo ha praticato assiduamente fino al suo ingresso nel mondo del lavoro. Dopo il diploma al Liceo Classico Pellegrino Rossi della sua città, si è trasferito a Pisa per dedicarsi agli studi universitari. Si è iscritto alla facoltà di giurisprudenza e ha conseguito la laurea in Scienze Giuridiche. Subito dopo ha lasciato la Toscana per stabilirsi a Milano, dove ha frequentato e portato a termine un Master in Giornalismo presso la Scuola ‘Walter Tobagi’.

Lo sport è stata la sua più grande passione fino a quando non si è follemente innamorato del mondo dell’informazione. Dopo aver portato a termine il percorso universitario, Alessio ha iniziato a lavorare per il piccolo schermo ed è proprio qui che è divenuto popolare agli italiani. È stato un grande protagonista di Tagadà in onda sul La7 e, proprio dopo l’ultima puntata del 2016, ha scritto sui social: “Decine e decine di copioni scritti, schede montate, pezzi passati, ospiti contattati e rincorsi, storie trovate e raccontate. La sfida più grande era quella di avere tante idee diverse, originali e utili ogni giorno. L’abbiamo vinta. In fin dei conti, sì, è vero: ‘Tagadà’ è stata una ‘piccola impresa’. Oggi è andata in onda l’ultima puntata del 2016. Ci rivediamo a gennaio. Chi non ci guarda è di Ncd. Come sempre, baci stellari”. Orsingher è ormai un giornalista affermato, ma della sua vita privata si sa davvero poco.

orsingher

La vita privata di Alessio

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale sappiamo che dal 2017 è sposato con il collega Pierluigi Diaco. I due si sono conosciuti nel 2015 e pare che sia stato un colpo di fulmine. La notizia delle loro nozze è arrivata in concomitanza con quella della loro unione. Essendo entrambi gelosi della loro privacy, hanno annunciato il fidanzamento ad un passo dal matrimonio. L’unione civile è stata celebrata da Maurizio Costanzo in una chiesa sconsacrata alla presenza di pochi intimi. Poco prima del fatidico “sì”, Diaco aveva dichiarato: “Convivo con Alessio. Nei weekend, quando posso prendere una pausa dal lavoro, andiamo al mare. Spesso al cinema. Abbiamo Ugo, un simpatico bassotto”. I due sposi hanno una differenza d’età di 9 anni, ma, considerando il loro affiatamento, non è mai stata un problema. Alessio e Pierluigi vivono a Roma con il loro amico a quattro zampe, ma soltanto qualche settimana fa il conduttore di Io e Te ha confessato di avere un grande desiderio di paternità.

Speriamo che riescano ad esaudire presto il sogno di diventare genitori.

alessio


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...