Alessia Marcuzzi, fragilità: “Mi accusano di fare figli con tutti”

Alessia Marcuzzi si è messa a nudo e ha parlato delle sue fragilità: quali sono le sue paure più grandi?

Alessia Marcuzzi ha rilasciato un’intervista molto intima al settimanale Grazia. Si è messa a nudo, ha parlato delle sue fragilità e delle sue paure, rivelando di essere vicina ad un’età molto delicata per una donna: i 50 anni. Ad oggi, cosa le fa più paura?

Alessia Marcuzzi: le sue fragilità

Advertisements

Intervistata dal settimanale Grazia, Alessia Marcuzzi ha parlato del suo lato più intimo, quello fatto di fragilità e paure. Conduttrice molto apprezzata, la Pinella è anche un’imprenditrice soddisfatta. Si occupa della produzione di una linea di creme e borse Made in Italy ed è contenta si essere riuscita ad offrire un lavoro a tante persone. Ha dichiarato:

“Sono fiera, in questo momento, di riuscire a dare lavoro a tante persone. Sai, a volte mi hanno criticata, mi dicono: ‘Ma tu che fai la televisione, perché fai pure altro?’. Perché mi sento in colpa nell’essere fortunata. Devo lavorarci su questo aspetto”.

Alessia ha ammesso si essersi più volte confrontata con la “cultura del sospetto“, secondo la quale chi ha successo in qualcosa è “raccomandato“. In passato, questo chiacchiericcio l’ha fatta star male, ma oggi cerca di dare meno peso al giudizio degli altri. Non a caso, la Pinella cerca di ignorare anche i commenti negativi che riceve sui social. “All’inizio passavo ore a rispondere a tutti ma proprio tutti. Ora ho smesso ho capito che mi faccio troppo male, ha rivelato. La Marcuzzi ha poi parlato delle sue fragilità e paure. Ha dichiarato:

“Sento tantissimo il tempo che passa, sono piena di fragilità, è un’età complicata avvicinarsi ai cinquant’anni. So di essere fortunata, sia chiaro, dico che è difficile a livello interiore. Lo so, non sembra: quando ti vedono in televisione sembri invincibile”.

La conduttrice ha raccontato che, da circa un anno, sta seguendo un percorso di psicoterapia. Questo le sta permettendo di avere maggiori consapevolezze di sé ed è molto entusiasta della scelta fatta.

Un’accusa sessista

Mamma di Tommaso, avuto da Simone Inzaghi, e di Mia, nata dal rapporto con Francesco Facchinetti, Alessia ha insegnato ai figli la parità tra i sessi. Un’accusa che l’ha sempre fatta soffrire, infatti, riguarda proprio i pargoli. Ha ammesso:

“Ti dico una cosa per farti capire. Sai cosa dicono di me? ‘Quella fa figli con tutti‘. Di un uomo direbbero altrettanto? La differenza sulla parità dei sessi è proprio questa”.

La Pinella, un po’ come tutte le donne, ha le sue fragilità e, com’è giusto che sia, non le nasconde più.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Stasera in tv 4 dicembre 2020: la programmazione completa

Alena Seredova negativa al Coronavirus: “Dopo 21 giorni, finalmente”

Leggi anche
Contents.media