Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Isola dei Famosi: Alessia Marcuzzi commossa chiede scusa a Fogli

alessia marcuzzi

Alessia Marcuzzi ha aperto questo nuovo appuntamento con L'Isola dei Famosi chiedendo scusa, visibilmente commossa, a Riccardo Fogli.

Questo nuovo appuntamento con L’Isola dei Famosi era molto atteso, soprattutto per vedere come Alessia Marcuzzi avrebbe affrontato la situazione. Nell’ultima diretta infatti, abbiamo visto andare in onda una delle scene più brutte della televisione italiana, quella tra Fabrizio Corona e Riccardo Fogli. La Pinella, che in questi giorni ha mantenuto il silenzio, ha aperto la diretta chiedendo scusa ai telespettatori e al cantante dei Pooh.

Le scuse di Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi ha aperto questo nuovo appuntamento con L’Isola dei Famosi in modo diverso rispetto al solito, come non è mai avvenuto nella storia del reality honduregno. Nessuna musica in sottofondo, ma una conduttrice mortificata che ha scelto di aprire la diretta chiedendo scusa ai telespettatori e a Riccardo Fogli. Alessia, con la voce tremula, ha esclamato: “Voglio chiedere scusa a nome mio e del programma per aver superato il limite. La persona a cui voglio chiedere scusa più di tutti è quell’uomo lì”.

Così dicendo, la Marcuzzi indica Fogli che è già stato convocato in postazione nomination. Appena l’audio è aperto, Alessia ha ammesso: “Riccardo, ho bisogno di fare una cosa altrimenti non riesco a continuare. Io ti devo chiedere scusa perché nella scorsa puntata ti ho fatto vedere delle immagini che ti hanno messo a dura prova. Ho sottovalutato tante cose e ti chiedo scusa per non averti trasmesso il mio affetto e il mio abbraccio. Sono rimasta fredda e spiazzata e ti chiedo scusa per questo. Tu sei stato per me una grande lezione di vita. Grazie, ti chiedo davvero scusa”. Fogli nell’ascoltare le parole della conduttrice si è commosso e con notevole difficoltà è riuscito soltanto a dire un “Grazie” accompagnato da un bacio. Anche in questa circostanza, così come nella scorsa puntata, Riccardo ha dimostrato di essere un uomo unico, con valori che, ad oggi, sono introvabili. Il popolo del web ha apprezzato tantissimo la reazione del cantante dei Pooh, ma non ha avuto la stessa reazione nei confronti della Marcuzzi.

La reazione del web

Dopo lo squallido confronto tra Fabrizio Corona e Riccardo Fogli andato in onda nella scorsa puntata de L’Isola dei Famosi, il popolo del web ha duramente attaccato Alessia Marcuzzi.

La conduttrice, a differenza di tanti altri, ha continuato a mantenere il silenzio e in apertura di questo appuntamento non poteva comportasi altrimenti che porgendo le sue scuse. Questo è chiaro a tutti, ma il popolo del web non ha visto sincerità nelle parole de La Pinella. Su Twitter, i commenti che vanno per la maggiore suonano più o meno così: “Che schifo questo buonismo inutile. Se avevi rispetto per Riccardo non dovevi mandare in onda quel video. Scuse inutili per quanto mi riguarda” oppure “Mamma mia che signore Riccardo Fogli. Su come hanno invece liquidato la faccenda Marcuzzi e autori stendiamo un pietoso velo” o ancora “E quindi Alessia Marcuzzi chiede scusa per obligo perché tutti noi ci siamo vergognati della sua mancanza di respetto per un uomo di 70anni e per il suo perbenismo nei confronti di un uomo come Corona! Sei una persona pessima Alessia Marcuzzi sappilo!”. Insomma, bene o male, i commenti hanno questo tono.

Non possiamo sapere se la conduttrice abbia agito in questo modo perché costretta, ma c’è da dire che è apparsa molto imbarazzata e commossa. Il succo resta uno e il vincitore anche: Riccardo Fogli, simbolo di educazione, umiltà e purezza d’animo. Per il resto, le scuse, anche se non proprio sincere, ci stanno sempre bene.

© Riproduzione riservata
Leggi anche