Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Alessia Fabiani confessa: “Ho rifiutato l’isola e il GF”

Alessia Fabiani

Alessia Fabiani ha spiegato i motivi per cui continua a rifiutare i reality: la sua nuova vita tra bambini e palcoscenico.

Alessia Fabiani ha fatto delle scelte importanti nella propria vita, soprattutto nel momento in cui ha messo al mondo dei figli e si è trovata a scegliere tra il mettere in campo la propria vita personale oppure costruirsi una vita professionale incentrandola principalmente sul proprio talento. La scelta è stata così spontanea da essere quasi obbligata e oggi l’attrice rifarebbe tutto da capo, compreso rifiutare i soldi facili dei reality.

Alessia Fabiani ha rifiutato i reality

Alessia Fabiani, come molte delle attuali conduttrici di punta delle reti Mediaset, nasce professionalmente dal fortunato programma Passaparola, condotto da Gerry Scotti quasi due decenni fa. L’esperienza televisiva in qualità di valletta – di Letterina per la precisione – ha costituito per Alessia un’esperienza formativa paragonabile al servizio militare. Lo ha spiegato lei stessa ai microfoni di Radio Cusano Campus mentre raccontava di avere un rapporto molto forte con le sue ex colleghe.

Da allora però è passata molta acqua sotto i ponti: nel 2006 Alessia Fabiani ha partecipato a un reality che non ha riscosso moltissimo successo: La Fattoria.

Dopo quell’unica esperienza la Fabiani (che aveva incontrato evidentemente il favore del pubblico) ha ricevuto altre proposte simili, che però ha dovuto rifiutare: Alessia Fabiani ha detto no all’Isola dei Famosi e al Grande Fratello VIP.

I motivi? Semplicemente il tempo che è passato e le scelte professionali che l’hanno portata in una direzione completamente differente.

È un altro momento di vita per me. Mi hanno fatto tante proposte in questi anni, mi hanno proposto l’Isola e il Grande Fratello. Ho rifiutato e mi dispiace perché potrebbe sembrare un atteggiamento snob, ma non è così, semplicemente è un’esigenza personale. Da quando sono nati i miei figli ho deciso che avrei assecondato ancora di più ciò che il mio cuore voleva e lo faccio ogni giorno, in tutto quello che scelgo sia per me che per loro. Se mi offrissero un programma in tv? Se i miei figli venissero con me l’accetterei. Loro sono la priorità assoluta della mia vita.

Alessia Fabiani a teatro

Negli ultimi anni Alessia Fabiani si è dedicata in maniera esclusiva alla propria carriera di attrice teatrale e non potrebbe essere più felice della sua scelta, che ogni giorno si rivela essere una sfida che mette duramente alla prova le sue capacità. Nonostante questo, l’inizio non è stato affatto facile a causa dei grossi pregiudizi che ovviamente circolavano nell’ambiente nei confronti di una ex Letterina. Con il tempo però Alessia ha saputo dimostrare di sapere fare molto altro oltre a sgambettare sui tacchi a spillo e si è tolta dalle scarpe diversi sassolini:

A teatro non si può mentire, è buona la prima. Il teatro si riempie se c’è un attore o un attrice che piace, se c’è un testo valido, quindi noi siamo sempre in diretta, sempre con l’adrenalina altissima, sempre pronti a stupire e a stupirci. Io ogni volta mi stupisco nuovamente


© Riproduzione riservata
Leggi anche