Notizie.it logo

Alda D’Eusanio, il cane mangia dal suo piatto: è polemica

Alda D'Eusanio

Alda D'Eusanio è finita al centro di una polemica tra animalisti assolutamente convinti e follower disgustati: la giornalista ha esagerato?

Alda D’Eusanio è tornata al culmine della popolarità a causa della sua partecipazione in qualità di opinionista a L’Isola dei Famosi. La nuova attenzione mediatica riservata al suo personaggio si è riversata, naturalmente, anche sul suo profilo instagram, che prima d’ora non era chissà quanto seguito. A far scatenare una polemica che sembra destinata a durare un po’ è stato il video pubblicato in questi giorni dalla giornalista: girato mentre Alda era a pranzo in Campo dei Fiori, ha come protagonista il cagnolino di Alda, il quale condivide davvero tutto con la sua padrona. I commenti disgustati degli utenti del social ha scatenato un piccolo caso.

Alda D’Eusanio: “effusioni” in pubblico

A un tavolino in Piazza dei Fiori, all’ora di Pranzo, ci si potrebbe aspettare di vedere coppiette di fidanzati imboccarsi a vicenda o rubare qualcosa l’uno dai piatti dell’altro, invece lo spettacolo che si è presentato agli occhi degli sfortunati clienti del ristorante dove Alda D’Eusanio stava mangiando la sua insalata è stato tutto un altro.

La giornalista sessantottenne aveva ordinato una grossa ciotola di insalata e si stava apprestando a pranzare tenendo in grembo il suo cucciolo di labrador.

Il cagnolino, perfettamente a suo agio in quella posizione, non dava assolutamente segni di fastidio o di insofferenza. Al contrario, seguiva con la massima attenzione il percorso di ogni boccone di Alda, dalla forchetta che si sollevava dalla ciotola fino alla bocca della giornalista.

Ogni volta che il cagnolino adocchiava una foglia di insalata un po’ sporgente o un altro pezzo di cibo che aveva attirato la sua attenzione sporgeva il muso per prenderlo direttamente dalla forchetta, leccando addirittura la bocca della sua padrona. La scena si è ripetuta più volte, ed è stata filmata nella sua interezza.

I commenti disgustati dei follower

I commenti che hanno condannato il comportamento di Alda D’Eusanio sono stati davvero molti: la maggior parte di essi parla di igiene e di educazione: non è assolutamente igienico tenere un comportamento simile con il proprio cane, anche se si tratta di un cucciolo. Secondo molti, inoltre, si tratta di un’abitudine che si può al massimo tenere tra le mura di casa propria, senza costringere altre persone ad assistere a una scena che qualcuno potrebbe trovare disgustosa.

Inoltre, un comportamento del genere non è affatto educativo da mostrare ai bambini che eventualmente potevano essere presenti al ristorante e che avrebbero potuto voler imitare la giornalista con i propri cuccioli.

Il sostegno degli amati degli animali

Come accade sempre sui social, sotto il video della D’Eusanio i commenti dei follower si sono rapidamente polarizzati, dividendosi tra coloro che – come appena detto – si dicevano disgustati dalla condivisione del cibo con un animale (per giunta in un locale pubblico), e invece coloro che appoggiano in tutto e per tutto questo tipo di atteggiamento.

Per gli amanti degli animali la condivisione di ogni spazio personale e di ogni esperienza (come quella del nutrimento) con il proprio amico a quattro zampe è assolutamente normale e indice di grande amore nei confronti di cuccioli che vengono allevati in tutto e per tutto come figli. Il limite allora c’è o non c’é? Qualcuno ha scritto “nessuno deve giudicare”.

© Riproduzione riservata
Leggi anche