Home » Televisione » Alberto Angela torna in tv per i 20 anni di Ulisse: “Una grande sfida”

Alberto Angela torna in tv per i 20 anni di Ulisse: “Una grande sfida”

|

Alberto Angela torna in tv con Ulisse, che proprio quest'anno festeggia 20 anni dalla prima messa in onda.

Alberto Angela torna in tv con Ulisse. La data di debutto è fissata per mercoledì 16 settembre e i fan del divulgatore scientifico non vedono l’ora di rivederlo in video. Quest’anno il programma compie 20 anni e, a causa delle norme anticontagio, le riprese hanno subito qualche piccolo cambiamento.

Alberto Angela torna in tv con Ulisse

Mercoledì 16 settembre torna in tv Ulisse, programma condotto dal bravissimo Alberto Angela. Il conduttore, da anni considerato un sex symbol, si scontrerà con la prima puntata di Temptation Island, ma non è affatto preoccupato. Non a caso, in passato è riuscito a tenere testa ai format di Maria De Filippi, arrivando anche a batterla in ben due occasioni. Battaglie di share a parte, Alberto è molto emozionato perché Ulisse compie 20 anni. Intervistato da Repubblica, ha dichiarato:

“Non eravamo partiti con l’idea di durare vent’anni, è stata una grande avventura, noi ce l’abbiamo messa tutta, tutta la cura possibile, la curiosità. Ma abbiamo avuto dalla nostra parte il pubblico, che è cresciuto. (…) Incuriosire il pubblico, volevamo conquistare giorno dopo giorno la nostra sopravvivenza, abbiamo pensato a ogni passo più che alla meta. Quando ti accorgi che un programma comincia a far parte della storia di tutti, hai raggiunto lo scopo. Non me l’aspettavo ma lo speravo. Se ogni puntata è una pagina, tu speri che venga fuori un romanzo: in questo caso è il racconto della scienza e dell’arte. Il titolo che abbiamo scelto, Ulisse, non è casuale. È una figura che affronta l’ignoto usando la razionalità e un guizzo di creatività”.

Angela, inoltre, ha sottolineato che quest’anno si è trovato per la prima volta ad affrontare le riprese con lo ‘spettro’ della pandemia. Ulisse, così come hanno fatto tutti gli altri programmi, si è adattato alle norme anticontagio, garantendo la sicurezza a tutto lo staff.

La prima puntata è dedicata alla città di Roma vista dall’alto, poi ci sarà l’omaggio a Raffaello in occasione dei 500 anni dalla morte. In seguito, due puntate saranno dedicate alla regina Elisabetta II e John Fitzgerald Kennedy.

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Barbara D’urso risponde ad Alfonso Signorini: è di nuovo guerra?

Gian Maria Sainato attacca un concorrente del GFVip: “Falso e cattivo”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.