Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Alba Parietti su Diletta Leotta: “La odio”

Alba Parietti

Alba Parietti parla di Diletta Leotta per la prima volta dopo le pesanti accuse della Caruso contro Diletta: ecco cosa pensa.

Alba Parietti, reduce dagli impegni come opinionista dell’Isola dei Famosi ha deciso per una volta di esporsi direttamente su “amiche” e colleghe della televisione attuale. L’argomento del giorno è Diletta Leotta, di cui la Parietti ha deciso di parlare con la sua solita, pungente ironia e intelligenza.

Alba Parietti “contro” Diletta Leotta

Alba Parietti è ormai inseribile nella vecchia guardia della televisione italiana: ancora bellissima, perfettamente consapevole dei meccanismi e dei tempi televisivi, in grado di spaziare con facilità dalla politica all’arte passando per il più profondo trash prodotto dalla tv negli ultimi anni, la Parietti è stata in grado di condurre, nel corso della sua carriera, programmi di ogni genere e di scriverne alcuni che hanno avuto più successo all’estero che in Italia, dove il suo Grimilde è stato accantonato dopo un’unica stagione per essere ripreso come format in Francia.

Proprio grazie alla sua esperienza, Alba Parietti è in grado di definire in due parole molte delle proprie colleghe, tra cui la bellissima Diletta Leotta che in più di un’occasione le è stata paragonata come bellezza e carisma davanti alla telecamera.

“La odio” è stato lo stupefacente commento della Parietti, che si riferiva al recente battibecco intercorso proprio tra la Leotta e Paola Caruso, la quale accusava la prima di essere completamente rifatta.

Il motivo? E’ che secondo il parere della Parietti, Diletta Leotta sarebbe “Giovane e strafiga” quindi è logico che venga odiata da chi – per quanto sia ancora strafiga – non è più giovane da un po’.

Opinionista per necessità

La Parietti si è rassegnata al ruolo di opinionista (dell’Isola dei Famosi più di recente ma anche di altri programmi in passato) soltanto perché i suoi rapporti con i dirigenti RAI si sono via via raffreddati, a causa di episodi accaduti diversi anni fa e che hanno fatto sì che non venissero più affidati programmi alla showgirl.

Oggi però, consapevole che “i direttori vanno e vengono ma le Parietti restano”, come ha dichiarato lei stessa, Alba è pronta a rimettersi in gioco, soprattutto se dai piani alti della Rai dovessero arrivare prima o poi proposte interessanti che le permettessero di trovare di nuovo il proprio ruolo.

Alba Parietti e l’amore

Oltre a essere famosa per le proprie idee politiche, espresse sempre e comunque, con la massima chiarezza, per l’intelligenza della sua conduzione e anche per l’essere spesso e volentieri assolutamente anticonformista, Alba Parietti è stata anche famosa per le sue tormentate storie d’amore con personaggi della cultura e dello spettacolo italiano.

Preferisce sempre gli uomini intelligenti a quelli belli (anche se la bellezza non guasta mai), preferisce sempre gli psicopatici alle persone normali, come non ha dichiarato proprio nell’ultima intervista che ha rilasciato.

Il motivo? E’ che risulta estremamente divertente, per lei, passare da vittima (dello psicopatico di turno) a carnefice preferendo sempre, e a tutti i costi, l’amore un po’ folle all’amore troppo normale. Chissà quando arriverà nella sua vita il prossimo psicopatico da trasformare in vittima!

© Riproduzione riservata
Leggi anche