Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Alba Parietti: il ricordo di Fabrizio Frizzi è straziante

alba parietti

Ad un anno dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi, Alba Parietti ha scritto un post sul suo profilo Instagram davvero commovente.

Dalla morte di Fabrizio Frizzi è trascorso un anno, ma il suo ricordo è ancora vivo nel cuore di quanti lo anno amato. Alba Parietti , in uno dei suoi ultimi post, ha voluto condividere uno scatto che la ritrae proprio con il conduttore e le sue parole, che descrivono il loro ultimo incontro, sono davvero strazianti.

Le parole di Alba Parietti

Un anno fa moriva Fabrizio Frizzi lasciando un vuoto incolmabile. La sua morte, avvenuta dopo una breve malattia, ha lasciato sconvolti non solo i suoi colleghi ma tutta l’Italia. Un dolore che si fa ancora sentire e che, in occasione del primo anniversario della sua scomparsa è riaffiorato come se fosse trascorsa solo qualche ora dalla sua morte. Alba Parietti, amica di vecchia data di Fabrizio, ha voluto ricordarlo sul suo profilo Instagram utilizzando delle parole strazianti. La Parietti ha pubblicato uno scatto che la ritrae con Frizzi ed entrambi sfoggiano un sorriso bellissimo. A didascalia si legge: “Ci siamo sempre voluti, bene, rispettati, sostenuti.

Eri il collega con cui ti sentivi a casa, eri una persona prima di essere un personaggio. Perché proprio a te? Perché eri troppo per tutti noi e oggi sei un esempio, un’ispirazione di bellezza, di onestà intellettuale e umanità”. L’opinionista de L’Isola dei Famosi, così come tutti i suoi colleghi, ha un ricordo di Fabrizio più che positivo. Nel mondo dello spettacolo è raro trovare un personaggio che metta d’accordo tutti, ma con Frizzi è successo. Dalla sua morte ad oggi, nessuno ha avuto per lui delle parole negative e nessuno ha mai raccontato di un suo comportamento scorretto. Questo non può significare altro che era una persona bellissima, un uomo raro e con vecchi valori saldi in lui. Prima di concludere il suo ricordo, Alba ha voluto condividere con i fan l’ultimo incontro con l’amato conduttore.

L’ultimo incontro con Fabrizio

Alba ha concluso: “Ci siamo visti, quell’ultima volta sulla porta della chiesa, al funerale di Bibi.

Era lontano da Roma, tu eri già molto sofferente ma venisti ad onorarlo. Ci siamo incontrati e stretti forte, tu sei uscito solo dicendo ‘vado via, è tutto così triste Alba’ e ti vidi di spalle allontanarti tra la gente. Un presagio, che divenne triste, angosciante realtà. Oggi pensare che non ci sei rende ‘tutto così triste’… Arrivederci Fabrizio, sei stato meraviglioso su questa terra”. L’episodio al quale fa riferimento Alba è il funerale di Bibi Ballandi, noto imprenditore televisivo, morto il 15 febbraio del 2018. Fabrizio, nonostante fosse già nel pieno della sua malattia, tanto che è scomparso soltanto un mese dopo, ha voluto comunque essere presente all’ultimo saluto dell’amico. Il ricordo di Alba, alla luce della morte di Frizzi, è davvero straziante. Le parole della Parietti sono state apprezzate molto dai suoi follower, che non hanno potuto fare altro che inondare il post di cuoricini. Ovviamente, non è stata solo la mamma di Francesco Oppini ad aver condiviso sui social un ricordo destinato al marito di Nicoletta Mantovani e molti sono stati i colleghi che hanno rivolto un pensiero anche alla piccola Stella, che crescerà senza il suo adorato papà.

alba

© Riproduzione riservata
Leggi anche