Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Alba Parietti: “Corona? Si faccia curare. Marcuzzi? Preferisco tacere”

alba parietti

L'opinionista dell'Isola dei Famosi Alba Parietti ha voluto dire la sua sul 'Caso Fogli' ed in particolare su Fabrizio Corona e Alessia Marcuzzi.

Negli ultimi anni il ruolo fisso di Alba Parietti è quello di opinionista. Questo significa chiaramente intendersi un po’ di tutto, ma anche farsi una propria opinione su tutto. A maggior ragione su quanto riguarda il reality show l’Isola dei Famosi a cui sta partecipando. Non come naufraga ma come opinionista, appunto, insieme alla collega Alda D’Eusanio. Scoppiato il ‘Caso Fogli‘, la Parietti non ha certo voluto rimanere in silenzio. Ed ecco scattare l’intervista tosta, con il suo parere su Fabrizio Corona, fautore del fattaccio, e le considerazioni su Alessia Marcuzzi, presentatrice dell’Isola.

Intervista ad Alba Parietti

L’occasione giusta per far sentire la propria opinione su quello che è stato ribattezzato il ‘Caso FogliAlba Parietti l’ha trovata grazie ad un’intervista per il quotidiano ‘La Repubblica‘. Impossibile per una come lei, che in un attimo si crea un’opinione su tutto, anche per deformazione professionale, non dire a tutta Italia cosa ne pensa.

Forse la poltroncina dello studio dell’Isola dei Famosi le va un po’ stretta. Ma dal momento che lo scandalo creato da Corona ai danni di Riccardo Fogli, naufrago sull’Isola, e all’immagine della moglie di lui riguarda proprio il reality di cui la Parietti è opinionista, è il caso di dire le cose come stanno.

L’antefatto è ormai noto: Corona ha detto a Fogli di avere le prove del tradimento della di lui moglie. La reazione del cantante? Disperazione. Lo studio Mediaset e il pubblico a casa? Sconvolti. La Marcuzzi, padrona di casa, fredda. Corona ha dovuto indire una conferenza stampa per scusarsi per evitare il linciaggio. Mediaset è corsa ai ripari con la sostituzione di capoprogetto e autori del reality e congelandolo per le prossime edizioni e gli sponsor hanno detto ‘ciao ciao’ e si sono ritirati. Scelte condivise in toto da Alba Parietti, che ne ha parlato a ‘La Repubblica‘.

Fabrizio Corona e Alessia Marcuzzi

L’intervista ad Alba Parietti de ‘La Repubblica‘ conferma come l’opinionista concordi con la sostituzione del capoprogetto dell’Isola dei Famosi e degli autori del programma.

Secondo la Parietti è intervenuto Pier Silvio Berlusconi in persona a dare disposizioni, vista l’entità dello scandalo. In questo modo “con questo gesto Berlusconi ha chiesto scusa al pubblico. Si è trattato di una lezione di vita per tutti, anche e soprattutto per gli spettatori“. Alba non ha abbandonato il suo ruolo di opinionista in studio, anche se forse un pensierino in merito lo ha fatto. Adesso è felice di essere rimasta. Soprattutto alla luce dei cambiamenti forti che ci sono stati nel giro di pochi giorni.

L’opinionista ha un’opinione precisa su Fabrizio Corona, che ha causato il patatrac: “Credo sia una persona che vada curata. Non può diventare un mestiere distruggere la vita degli altri“. Infiniti i riferimenti all’operato di Corona negli ultimi anni nei confronti soprattutto dei tanti personaggi famosi a cui ha reso la vita difficile con i suoi scoop. Ce n’è anche per Alessia Marcuzzi: “Non infierisco, su di lei hanno già detto tutto il possibile“.

Ok, però lascia intendere che il comportamento che sta tenendo la presentatrice del reality, cioè il silenzio stampa, senza far sapere al pubblico quella che è la sua opinione, secondo la Parietti non è quello migliore da tenere.

© Riproduzione riservata
Leggi anche